Howard The Duck #2, variant coverHoward Il Papero e Deadpool si sono dati all’hip-hop.

No, non è uno scherzo: il prossimo mese di aprile, infatti, Howard The Duck #2 e Deadpool #45 usciranno anche in edizione variant con una copertina dedicata al duo Run The Jewels, vera rivelazione della musica hip-hop dell’anno 2014.

Non è la prima volta che la Marvel omaggia famose personalità del mondo musicale. Questa volta però, come ha spiegato Axel Alonso, Editor-In-Chief della Casa delle Idee, si tratta di un omaggio differente rispetto al passato, perché questo ha una presa molto più attuale, piuttosto che essere un tributo alla musica del passato.

Entrambi i componenti di Run The Jewels, Killer Mike ed El-P, si sono detti onorati per la scelta della Marvel, onore reso ancora più vivo dal fatto che entrambi sono ferventi lettori di fumetti, quelli degli X-Men su tutti, come ha spiegato El-P:

I fumetti sono parte del mondo creativo di ogni ragazzo di città. Molti sono restii ad ammetterlo ufficialmente, ma posso dirvi che quasi ogni rapper è cresciuto con questa roba qui. Vi garantisco che praticamente l’80% degli artisti Hip-Hop ha attraversato un’importante fase rappresentata dai fumetti.

Le cover Run The Jewels variant di Howard The Duck #2 e Deadpool #45 sono state realizzate, rispettivamente, da Mahmud Asrar e Skottie Young.

 

Deadpool #45, cover variant

 

Fonte: Comic Book