Nella serata di ieri sono stati diffuse le solicitation per le uscite statunitensi di aprile targate Marvel. Presto vi proporremo la consueta selezione delle migliori copertine, ma prima occupiamoci delle novità che abbiamo appreso dalle sinossi degli albi.

 

Secret Avengers #15, copertina di Tradd MooreOltre ai già annunciati numeri finali di Avengers e New Avengers di Jonathan Hickman, ad aprile ci saluterà l’ultima incarnazione dei Secret Avengers, la surreale serie di Ales Kot e Michael Walsh. Queste tre chiusure vanno ad aggiungersi alla preventivata cancellazione dei Fantastici Quattro di James Robinson e Leonard Kirk.

Kot ha commentato così la chiusura dei suoi Vendicatori Segreti:

Sì, Secret Avengers si concluderà con il numero 15.
Sì, era pianificato così, a parte alcuni piccoli aggiustamenti.
Sì, la copertina è, come al solito, disegnata da Tradd Moore e colorata da Matt Wilson.
Sì, vi vogliamo bene.
Sì, grazie.

Un’altra serie che ci saluterà è Deadpool, scritta da Gerry Duggan e Brian Posehn, uno dei rilanci più riusciti dell’era Marvel NOW! che giungerà all’epilogo per… mancanza di protagonista. Ad aprile infatti Wade Wilson tirerà le cuoia sul numero #250 della sua testata personale.

Anche Miles Morales: Ultimate Spider-Man #12 potrebbe essere l’ultimo numero della serie di Brian Bendis e David Marquez, visto che viene menzionata una “epica conclusione”. Va detto che questa è l’ultima uscita prima di Secret Wars (che debutta a maggio) e il coinvolgimento di Miles nel prossimo megaevento Marvel è assodato; quindi è possibile un rilancio in forma di miniserie tie-in, come pare accadrà a diverse testate della Casa delle Idee. Presto maggiori dettagli in merito…

Howard The Duck #2, copertina di Joe QuinonesGrande spazio agli Inumani, su cui la Marvel punta forte, col debutto di Uncanny Inhumans di Charles Soule e Steve McNiven e Inhuman Special #1, di Jeff Loveness e Ryan Lee, albo che con altri due one-shot dedicati a Spider-Man e al Nuovissimo Capitan America va a formare il crossover Inhuman Error.

L’impero… si allarga ancora: ci riferiamo ovviamente al parco testate Star Wars, in espansione con il lancio di Kanan: The Last Padawan. A differenza delle altre serie della linea, questa viene si collocherà temporalmente nella continuity del serial Star Wars: Rebel e non tra i film classici Una Nuova Speranza e L’Impero Colpisce Ancora.

Howard the Duck #2, l’albo con la “copertina selfie”, per intenderci, avrà come coprotagonista Rocket Raccoon in quello che viene pubblicizzato come il “sequel comico della scena post-crediti di Guardiani della Galassia”.

La conclusione del primo ciclo narrativo di All-New Captain America, di Rick Remender e Stuart Immonen, pare sia solo il preludio di qualcosa di più grande, chiamato… Age of Hydra. Sarà uno dei tanti eventi che si svolgeranno su Battleworld?

Fantastic Four #645Ma i terroristi acerrimi nemici dello S.H.I.E.L.D. appariranno anche sul primo numero della miniserie Avengers: Millennium, di Mike Costa e Carmine Di Giandomenico, e sull’one-shot Avengers: Operation Hydra, di Will Corona Pilgrim e Andrea DiVito.

Le sinossi del settimanale Wolverines accenna al ritorno di un personaggio importante e tutto lascia pensare che sia il manipolatore Romolus

Lo scrittore di Chew e Cyclops, John Layman, scriverà un numero di Guardians Team-Up incentrato sull’incontro tra le due sexy pelleverdi della Marvel: Gamora e She-Hulk.

Il Punitore fa invece il suo debutto nella dimensione di Spider-Gwen, in un ruolo decisamente anomalo per lui. Nella sinossi dell’albo si parla in fatti del “tenente della polizia Frank Castle”.

Dulcis in fundo, arriva il fumetto di Max Ride, basato sui popolari romanzi di James Patterson e annunciato lo scorso ottobre al New York Comic Con.

 

 

Fonte CBR | Bleeding Cool