La Marvel Comics ha da poco annunciato l’evento Secret Wars Live Kickoff, un incontro alla fumetteria Midtown Comics di New York seguibile anche in streaming e previsto per il prossimo martedì 20 gennaio.

Verranno diffuse le prime rivelazioni sulle nuove Guerre Segrete del 2015 attraverso le parole dell’Editor-In-Chief Axel Alonso e del SVP Executive Editor Tom Brevoort.

Già da questo annuncio per… “L’Annuncio che metterà fine a tutti gli altri annunci”, come pubblicizzato sull’immagine promozionale, si è appreso che Secret Wars sarà una miniserie evento di otto numeri che, come sappiamo, partirà a maggio.

A questo proposito ricordiamo che a settembre è fissato il misterioso avvenimento All-New Marvel, secondo alcuni un reboot delle serie della casa delle idee, secondo altri una rilancio basato su una ret-con che avverrà nel corso delle Guerre Segrete.

Gli otto numeri potrebbero a questo punto essere distribuiti in quattro mesi attraverso uscite quindicinali (da maggio ad agosto) andando a smentire l’iniziale annuncio che affermava che l’evento sarebbe durato quasi un anno. A sostegno di questa teoria c’è il fatto che tutti i teaser rilasciati finora, improntati su storie che si svolgeranno su Battleworld, indicano la prossima estate come data di debutto. Chissà, forse a una settimana da oggi ne sapremo di più.

Secret Wars è scritto da Jonathan Hickman, fautore delle principali serie Vendicative dell’era Marvel NOW! (e derivati) e disegnato da Esad Ribic (Thor: God of Thunder).

 

Secret Wars Live Kick-Off

Fonte: Bleeding Cool