Jushin Ryger di Go NagaiÈ notizia di questi giorni che Hikari, divisione di 001 Edizioni dedicata al fumetto giapponese, pubblicherà in Italia un inedito del maestro Go Nagai: Jushin Ryger, che sarà disponibile poco prima o comunque entro la prossima Lucca Comics.

Questo manga potrebbe definirsi la versione nipponica di Iron Man: l’adolescente Ken Taiga è l’ultimo baluardo dell’umanità contro l’Impero del Drago.

Per difendere la Terra dovrà indossare l’armatura robotica di Jushin Ryger. Le sue avventure apparvero in Giappone tra il 1989 e il 1990 su Comic Bom Bom di Kodansha e in contemporanea sulla trasposizione anime dell’opera di Nagai.

Ecco il promo della trama:

Dopo Mazinga Z, Jeeg Robot d’acciaio e Goldrake, Go Nagai firmò un altro grande capitolo della sua epopea di gladiatori meccanici: Jushin Ryger.

Un’entusiasmante saga in cui la battaglia tra il bene e il male si protrae sul nostro mondo dai tempi del mito. Per difendere l’umanità dalle forze demoniache dell’Impero del Drago, Ken Taiga, erede del dio benevolo Argama, indossa la bio-armatura di Jushin Ryger, divenendo un tutt’uno con questa divinità animale.

Un manga robotico in puro stile nagaiano, pubblicato in Italia da Hikari in un unico volume, dal quale ha tratto origine l’omonima serie animata televisiva!

 

Fonte: Pagina Facebook Hikari