Alice in Borderland Manga Gets Special Chapter in AprilSu Weekly Shonen Sunday si è concluso da poco Alice in Borderland Chi no Kyokuchi – Daiya no King-hen (Land of Wisdom – King of Diamonds Arc, inedito in Italia). Il magazine di Shogakukan, con la chiusura dello spin-off di Alice in Borderland sempre di Haro Aso, ha annunciato a sorpresa anche l’uscita di un capitolo della serie principale. Sarà ospitato sul numero 19 della rivista, previsto l’8 aprile in Giappone.

Solitamente Alice in Borderland (Imawa no Kuni no Alice) esce con regolarità su Weekly Shonen Sunday S. È giunto al 13-esimo tankobon in patria e il successivo è previsto per il 18 febbraio prossimo insieme al terzo episodio dell’adattamento OVA. In Italia la Flashbook Edizioni ha da qualche mese rilasciato il settimo volume. Il mangaka Haro Aso è conosciuto nel nostro Paese anche per Hyde & Closer, pubblicato da Star Comics.

Per chi non conoscesse Alice in Borderland, il manga è incentrato sul giovane Ryōhei Arisu, annoiato dalla routine quotidiana. Un notte insieme agli inseparabili amici, il manesco Karube e lo svitato Chota, durante uno spettacolo pirotecnico vengono circondati da un fuoco molto strano che li catapulta in un’altra dimensione, per nulla paradisiaca. I tre studenti dovranno lottare senza tregua per sopravvivere in un avvincente e terribile survival game.

Fonte: Anime News Network