I am a Hero 1

I am a Hero 1

Sarebbe troppo semplicistico definire I am a Hero come il The Walking Dead in versione nipponica, visto l’ottimo riscontro avuto sia in patria, giunto a 16-esimo tankobon, che qui da noi, dove GP Manga rilascerà il dodicesimo questo mese. A conferma della qualità del fumetto di Kengo Hanazawa stanno il premio vinto lo scorso anno come miglior manga nella categoria generale degli Shogakukan Manga Awards, la nomination al Gran Guinigi nel 2013 e la realizzazione in corso di un adattamento live action. E ora è tempo anche del primo gaiden: I am a Hero in Osaka.

La formula, o meglio gli ingredienti base dell’opera di Hanazawa sono comunque quelli vincenti del capolavoro di Robert Kirkman. Hideo Suzuki è un improbabile eroe, costretto suo malgrado a diventarlo, ma non ha la prestanza e l’esperienza con le armi di Rick Grimes.

La storia non è solo un horror zombie, unisce la giusta dose di thriller, di azione e tanta umanità. Per questo oltre al successo meritato, si è conquistato il suddetto spin-off, come abbiamo appreso dal quarto numero di quest’anno della rivista Hana to Yume, edita da Hakusensha. Sarà disegnato da Yuuki Honda, autore dell’inedito qui da noi, Toukyou Yamimushi, ma non è stato specificato chi lo scriverà né di cosa parlerà, a parte il fatto di intuirne l’ambientazione dal nome nel titolo, quello della seconda città più popolata del Giappone.

I am a Hero in Osaka uscirà questa estate in Giappone

Fonte: Anime News Network