MODOK: Assassin #1, cover b/nMarvel Comics ha annunciato la prossima pubblicazione della miniserie MODOK: Assassin nell’ambito dell’evento editoriale Secret Wars. Il fumetto sarà scritto da Chris Yost e disegnato da Amilcar Pinna.

MODOK: Assassin, pubblicata fra le miniserie classificate come Warzones!, si svolgerà nel territorio di Battleworld denominato Killville, nel quale MODOK ha assoldato i più grandi assassini in circolazione, facendone il suo esercito personale.

Lo stesso Yost ha anticipato qualcosa a riguardo al portale Comic Book, partendo dalla location della miniserie.

Killville è una regione che dà un valore molto basso alla vita umana. Se si trattasse di un ‘what if’, sarebbe chiamato come “E se MODOK avesse ucciso ogni supereroe mai esistito?”: così avete un’idea più chiara di Killville. Un luogo dove se aveste un problema di qualsivoglia natura con qualcuno, ci sarebbe un solo modo per risolverlo.

Il discorso si è poi spostato sul protagonista del fumetto in questione.

MODOK è un personaggio molto amato, e volevamo vederlo vivere di vita propria e sfruttare a pieno il suo potenziale, che è poi quello di uccidere. È questo l’input primario con il quale è stato programmato, dopotutto. Perciò, preparatevi. MODOK è un personaggio arrogante, folle, che ama uccidere e con un punto di vista davvero incasinato: come potevamo non sceglierlo come protagonista?

Lo scrittore ha specificato che in MODOK: Assassin #1, la cui copertina è realizzata da David Lafuente, appariranno anche il Dottor Octopus, Bullseye e il Barone Mordo.

 

MODOK: Assassin #1, cover

 

Fonte: Comic Book