Strange Fruit 01Al ComicsPro di Portland nell’Oregon, tenutosi qualche giorno fa, i BOOM! Studios hanno annunciato Strange Fruit, miniserie firmata da J.G. Jones e Mark Waid, la cui uscita è prevista per il prossimo mese di luglio.

Comic Book Resources ha diffuso i primi dettagli del progetto: la miniserie sarà scritta a quattro mani da Waid e Jones, e vedrà impegnato quest’ultimo alla parte grafica. Anche l’idea alla base della storia è dello stesso Jones, e di questa si parlava sin dallo scorso anno al Comic-Con di San Diego.

Strange Fruit è un racconto che si svolge nel Mississippi del 1927, quando l’improvvisa apparizione di un essere dotato di enormi poteri ha un impatto rilevante nella tensione sociale e razzista che imperava nel Nord America della prima metà del XX secolo.

Di seguito vi proponiamo la sinossi ufficiale di Strange Fruit #1 (di 4) diffusa dalla casa editrice e alcune immagini:

 

È il 1927 nella città di Chatterlee, Mississippi, affogata sotto piogge pesanti. Il Mississippi sta crescendo, rischiando non solo di rompere gli argini, ma anche di far crescere le divisioni sociali e razziali nella piantagione locale.

Un ardente messaggio proveniente dai cieli annuncia l’arrivo di un essere, il quale farà esplodere le tensioni a Chatterlee. Salvatore, o minaccia? Dipende da che parte state. Nel frattempo, le acque continuano a crescere…

 

Strange Fruit 02

Strange Fruit 03

 

 

Fonte: CBR