Giant-Size Little Marvel: AVX #1, copertina di Skottie YoungLa Marvel ha annunciato tramite MTV una nuova serie collegata a Secret Wars, scritta e disegnata da Skottie Young, dal titolo Giant-Size Little Marvel: AVX. Alla domanda su come questa serie più giocosa si incastri nel contesto delle Guerre Segrete, Young risponde che a questo proposito… ci sono dei segreti, ma ha un piano.

Hmmm… Ci sono solo così tanti segreti che non so da dove cominciare […] Sto facendo quello che faccio di solito con i miei progetti Marvel, mi diverto come un matto. Ho scritto tutta la serie davanti alla TV, seduto con mio figlio di 5 anni, guardando gli episodi dei nostri cartoni animati preferiti per prendere spunto dalle sequenze in cui rideva.

Dopo una settimana così, uno di noi era diventato pazzo… o forse entrambi. Questo però ti dà l’idea del tono che avrà la serie. Mi sto divertendo con la mia personale versione dei vostri personaggi Marvel preferiti.

Ma, di nuovo, come può funzionare tutto ciò all’interno drammatico megaevento scritto da Jonathan Hickman?

Di nuovo, credo di essere uno degli autori più viziati dalla Marvel. Ho la fortuna di poter fare un passo al di fuori dalla seriosità del contesto e lasciare che questi personaggi si divertano.

Abbiamo fatto una cosa simile con Rocket Raccoon. Quella serie esiste all’interno della Marvel ed è in continuity, ma possiamo andare e venire dai principali eventi come ci pare. Questo mi permette di dare il tono giusto per me al titolo e, inoltre, non forza gli altri autori a starmi dietro.

La Casa delle Idee non ha specificato quanto durerà il progetto ma, visti i molteplici impegni di Young, nonché la natura della storia originale di AVX, possiamo dare per scontato che si tratterà al massimo di una serie limitata.

 

 

Fonte: Newsarama