star trek green lantern 01 cover francesco francavillaUna collaborazione che metterà a confronto due degli universi narrativi spaziali più famosi, strutturati e amati dell’entertainment statunitense. Ecco cosa sarà Star Trek/Green Lantern: The Spectrum War, il crossover in cui si incontreranno le galassie un tempo esplorate dall’equipaggio più famoso della fantascienza televisiva e quelle difese, protette e pattugliate dalle armate delle Lanterne.

L’evento è previsto per luglio 2015 e si svilupperà come una miniserie realizzata in tandem da DC Comics e IDW, casa editrice licenziataria dei diritti di sfruttamento del franchise di Star Trek nel mondo dei comics. Ai testi ci sarà un autore che abbiamo visto recentemente sia sulle pagine della Distinta Concorrenza che sulla plancia narrativa dell’Enterprise. Si tratta di Mike Johnson, le cui sceneggiature prenderanno forma visiva grazie alle matite di Angel Hernàndez.

Una miniserie in sei numeri che, dal lato DC, vedrà protagonista Hal Jordan assieme all’intero Corpo delle Lanterne Verdi, mentre l’equipaggio di Star Trek dovrebbe corrispondere, nella caratterizzazione dei personaggi, a quello dell’attuale serie di film diretti da J. J. Abrams. Ecco come è stata anticipata la trama all’annuncio congiunto delle due major americane, nella giornata di sabato alla WonderCon:

Star Trek Green Lantern Spectrum Wars Copertina RodriguezNel Ventitreesimo Secolo, l’equilibrio universale sarà messo alla prova quando gli anelli del potere delle Lanterne Verdi cadranno in possesso di certi personaggi di Star Trek, mentre un oscuro potere malvagio si nasconde in ogni angolo dello spazio. Solo il potere combinato del Corpo delle Lanterne Verdi e della Federazione Spaziale può sperare di fermare i servitori del male.

Star Trek/Green Lantern: The Spectrum War non sarà il primo ballo assieme per la DC e l’universo narrativo creato da Gene Roddenberry. Già nel 2011 abbiamo assistito a qualcosa del genere con Star Trek/Legion of Super-Heroes di Chris Roberson e Jeffrey Moy.

Il numero #1 di questo nuovo incontro/scontro sarà celebrato dalle copertine di Gabriel Rodriguez e Francesco Francavilla che già potete vedere in questo articolo, a cui si aggiungeranno le variant di Garry Brown ed Elsa Charretier, non ancora rese disponibili da DC Comics e IDW.

 

 

Fonte: Comic Book Resources