Colonus promo coverRicordate Colonus? Lo abbiamo conosciuto grazie a The Big Bang Theory e ne abbiamo intervistato l’artista, Arturo Lauria, oltre un anno fa, per sapere di più del progetto nato da un’iniziativa di Ken Pisani, scrittore del fumetto.

La prima stagione sarà composta da otto numeri di otto pagine ciascuno, con una probabile pausa di un mese dopo il quarto episodio. Sarà ospitata a partire da questo mese sull’antologico omonimo della major americana, Dark Horse Presents #10, uscito proprio oggi negli States.

Sulla pagina Facebook dedicata al titolo, leggiamo l’annuncio relativo alla festa legata alla pubblicazione dell’albo:

Unitevi a noi per festeggiare l’uscita di Dark Horse Presents #10 con il debutto di COLONUS, The Suit e The Burial Brothers! DISEGNI GRATIS E ALTRE SOPRESE!

Vi lasciamo con alcuni dei commenti entusiasti  rilasciati su tumblr da alcune star del fumetto, del piccolo e del grande schermo, insieme a due tavole di Colonus, alcuni fantastici sketch di Arturo e la copertina di DHP #10 di Dennis Calero. Buona lettura.

 

Una storia strepitosa con echi di [Arthur C.] Clarke e della tragedia greca, che ci regala un immagine della nostra stessa epoca.
Denny O’Neil

Lo adoro! COLONUS è un’altra originale prospettiva sul futuro che attende il genere umano. Questo è il tipo di fantascienza che prediligo.
Jimmy Palmiotti

I loschi affari della politica in una coinvolgente ambientazione fantascientifica, due piccioni con una fava è forse l’ironica conclusione per questa storia di pianeti in guerra!
Jane Espenson (sceneggiatrice delle serie televisive Buffy l’Ammazzavampiri, Firefly e Battlestar Galactica)

Bada bing! Una guerra di mafia nello spazio! Canaglie e uomini giusti. Anche gli uomini di Tony eviterebbero di rompergli il cazzo.
Joe Gannascoli (Interprete del personaggio Vito Spatafore ne I Soprano)

COLONUS appaga il lettore con un’ingegnosa fantascienza attraverso un mix fatto di disegni da sballo, solidi personaggi e un mondo immaginario unico, rifinito da un guizzo eversivo.
Nicole Perlman (sceneggiatrice del film Guardiani della Galassia)

 

< SFOGLIA LA GALLERY >

 

Dark Horse Presents #10 - cover di Dennis Calero

 

 

Fonti: Colonus AE | CBR