The Killing JokeUn’interessante indiscrezione giunge in queste ore dalla Russia. Nel corso della convention fumettistica KomMissia, infatti, l’artista Brian Bolland ha fornito un’interessante rivelazione al sito Spider-Media.ru.

A quanto pare, infatti, DC Comics è interessata a realizzare un sequel della celebre graphic novel The Killing Joke (1988), scritta da Alan Moore e disegnata dallo stesso Bolland, sulla falsariga di quanto fatto per il threequel de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller.

Stando alle parole del suddetto artista, però, il secondo capitolo della celebre storia nella quale il Joker rendeva invalida Barbara Gordon, il quale vedrebbe Brian Azzarello impegnato come sceneggiatore, non vedrà la luce molto presto: diversi mesi fa, infatti, la casa editrice di Batman e Superman chiese a Bolland di essere il disegnatore dell’opera, richiesta declinata dall’artista, il quale non è più attivo come disegnatore di fumetti da diverso tempo.

Sempre stando alle sue parole, la DC Comics sembra non essere interessata a cercare un altro artista in sostituzione di Bolland.

Non ci resta, dunque, che attendere ulteriori ed eventuali aggiornamenti a riguardo.

 

 

Fonte: Bleeding Cool