Dragon Ball SuperSi avvicina sempre più la data della trasmissione giapponese del primo episodio di Dragon Ball Super e si moltiplicano le informazioni e le anteprime sulle nuove avventure di Goku e compagni scritte da Akira Toriyama.

È stato infatti rivelato il nome di uno dei due personaggi originali apparsi per la prima volta nella locandina mostrata qualche giorno fa: il “grasso Dio della distruzione” si chiamerà Shanpa.

Il nome ha un’assonanza con l’inizio della parola “champagne”, sulla falsariga dei nomi di Bills (in giapponese “Beerus”, simile a birra) e Whis (l’inizio del termine “whiskey”). Questa scelta segue una tendenza presente anche in molti altri personaggi della serie originale, i cui nomi richiamano termini giapponesi collegati al cibo.

Nel frattempo il sito della divisione europea di Toei Animation ha inserito Dragon Ball Super tra i suoi progetti in arrivo, indicando una durata di 100 episodi; il sito giapponese dello studio d’animazione non ha confermato questo dato, quindi potrebbe essere solo una cifra indicativa, ma una commissione di questo tipo lascia intendere quanta fiducia Toei riponga nel nuovo anime.

Si tratta di certo di una previsione a lungo termine (equivalente a due anni di trasmissione) che difficilmente corrisponde a una pianificazione precisa fino al centesimo episodio già avvenuta, perciò non è da escludere che la serie possa concludersi prima in caso di scarso successo, o al contrario possa esserci una lunghezza superiore se l’interesse da parte degli spettatori e di Toriyama non accennasse a svanire.

Di sicuro un numero di episodi a tre cifre è un elemento positivo per il mercato internazionale, dato che le emittenti di tutto il mondo sono incentivate ad acquistare una serie più lunga, di cui possono programmare più volte le repliche senza annoiare i propri spettatori.

Probabilmente i responsabili del palinsesto di Italia 1 stanno già affilando le armi…

 

 

Fonte: Anime News Network