Angela: Asgard's Assassin #1, copertina di Stephanie HansIntrodotta nell’Universo Marvel con le ultime pagine del megaevento Age of Ultron, Angela è entrata un po’ per caso nei Guardiani della Galassia, ma è diventata un personaggio a tutto tondo, con un background e delle reali motivazioni nel volume Original Sin: Thor & Loki – Il decimo regno, contenente la miniserie prodotta dai team creativi delle collane di Loki e Thor.

È leggendo quella storia che i lettori italiani hanno scoperto che l’ex personaggio dell’universo di Spawn, creato da Neil Gaiman e Todd McFarlane, è stato introdotto nei fumetti Marvel come figlia di Odino e dunque sorella del Tonante e del Dio degli Inganni. Quale destino attende Angela ora che è stata esiliata anche dalla sua seconda patria, Heven?

Ce lo racconteranno Kieron Gillen e Marguerite Bennett con i disegnatori Phil Jimenez e Stephanie Hans (anche copertinista); un team creativo d’eccezione che ha lanciato negli States Angela: Asgard’s Assassin, serie regolare dedicata all’ex cacciatrice di Hellspawn.

Panini comincerà a serializzarla in Italia a partire dal 27 agosto sulla collana ombrello Marvel Collection Special. Nello specifico, Angela, l’assassina di Asgard 1 sarà un albo spillato da 48 pagine, al costo di 3,00 Euro, contenente i primi due episodi della serie originale americana. Ecco come la casa editrice modenese ha presentato l’albo dalle pagine dell’ultimo numero di Anteprima:

 

• Cacciata dal regno in cui è cresciuta, malvista nella Asgard di suo fratello Thor, Angela ha deciso di prendere in mano il suo destino!
• Dalle pagine di Age of Ultron e Guardiani della Galassia.
• Le avventure dell’eroina creata da Neil Gaiman.
• Angela contro Thor, Odino e tutta Asgard!

 

Angela: Asgard's Assassin #1, anteprima 01

 

 

Fonte: Anteprima