Dopo aver analizzato le solicitation Marvel relative a Spider-Man, Guardiani della Galassia e Inumani, ci concentriamo ora sul mondo degli Avengers (ma non solo): ecco quanto abbiamo appreso tra le righe delle sinossi degli albi in uscita il prossimo ottobre per la Casa delle Idee:

 

  • Come per i precedenti refresh, anche All-New, All-Different Marvel avrà un suo one-shot introduttivo targato Point One: conterrà storie brevi che daranno il la a varie collane, come Carnage, Daredevil, Agents of SHIELD e Contest of Champions (oltre a un paio di titoli ancora da svelare). Grande spazio ai misteriosi 8 mesi di vuoto narrativo tra il finale di Secret Wars e le storie del rilancio…
  • Avengers #0, copertina di Kenneth Rocafort

    Avengers #0, copertina di Kenneth Rocafort

    All-New, All-Different Marvel Point One #1 non sarà l’unico one-shot preludio al rilancio: Avengers #0, scritto da Mark Waid, James Robinson, G. Willow Wilson, Al Ewing e Gerry Duggan per i disegni di Mahmud Asrar, Leonard Kirk, Gerardo Sandoval, Kenneth Rocafort, Ryan Stegman e Victor Ibanez, si occuperà di lanciare la nuova line-up vendicativa. Le testate coinvolte sono: All-New, All-Different Avengers, Squadron Supreme, A-Force, New Avengers, Ultimates e Uncanny Avengers. La sinossi lascia intendere che qualcuno sta studiando attentamente i movimenti delle varie squadre di Vendicatori e potrebbe essere un amico come un nemico…

  • Il primo albo del rilancio di Spider-Gwen, firmato da Jason Latour e Robbi Rodriguez, sarà caratterizzato dal ritorno di Lizard (creduto morto da tempo), ma vedrà anche l’introduzione della versione di Norman Osborn di questa dimensione del Multiverso Marvel, denominata Terra-65.
  • Howard Chaykin farà squadra con lo scrittore Mark Waid per SHIELD #11, e con il disegnatore tornerà uno dei personaggi da lui creati: Dominic Fortune. La squadra di Phil Coulson resusciterà l’avventuriero per sconfiggere un temibile avversario, ma questo grave atto avrà un prezzo…

 

Contest of Champions

 

 

Fonte: CBR