Black Vortex 1A novembre, un mese dopo la conclusione del megaevento negli States, anche per noi lettori italiani sarà tempo di Secret Wars; ma prima della fine di tutte le cose, c’è ancora una saga di carattere cosmico da gustare. Annunciata al New York Comic-Con dello scorso anno, Black Vortex è un crossover in senso stretto, ossia una storia che coinvolge diverse testate. Così è stato pubblicato in patria e così sarà in Italia:

  • Il 17 settembre aprirà le danze l’albo speciale Guardiani della Galassia e X-Men: Black Vortex Alfa (17 x 26, S., 80 pp., col., Euro 3,50) contenente le storie originariamente pubblicate su Black Vortex: Alpha, Guardians of the Galaxy #24 e Legendary Star-Lord #9, realizzate da Sam Humphries, Ed McGuinnes, Brian M. Bendis, Valerio Schiti e Paco Medina. Sarà disponibile anche con Cover Cosmica ed è stato annunciato così sulle pagine di Anteprima:

Black Vortex, capitolo 1! Prima parte del crossover con i Guardiani della Galassia, Nova e i Nuovissimi X-Men! Perché tutti, compreso Thane il figlio di Thanos, sono in cerca del Black Vortex? Kitty e Star-Lord rischiano di lasciarsi pochi giorni dopo essersi incontrati! Un segreto dei Celestiali rischia di corrompere l’intero cosmo!

  • L’azione continuerà subito su I Nuovissimi X-Men 28 (17 x 26, S., 80 pp., col., Euro 3,50) con il seguente sommario: All-New X-Men #38 – 39 e Cyclops #10 (seconda parte) e #11, con le firme di Brian M. Bendis, Andrea Sorrentino, John Layman (Chew) e Javier Garron. Anche questo albo sarà disponibile con Cover Cosmica allo stesso prezzo dell’edizione regolare.

Black Vortex, capitolo 2! Prosegue la saga cosmica con Guardiani della Galassia e X-Men! Brian M. Bendis e Andrea Sorrentino raccontano le tensioni tra i due team! Quale X-Man soccomberà al misterioso Black Vortex? Nuove avventure per Ciclope e un’attesa reunion!

  • Guardians of the Galaxy & X-Men: The Black Vortex Alpha #1, variant cover BSempre il 17 settembre potremo leggere anche la terza parte del crossover su Rocket Raccoon & Il Leggendario Star-Lord 8 (17 x 26, S., 48 pp., col., Euro 2,90), disponibile anch’esso con Cover Cosmica e realizzato da Skottie Young e Felipe Andrade (autori di Rocket Raccoon #8), Sam Humphries e Mike Mayhew. La storia coinvolta in Black Vortex non sarà però tratta da Legendary Star-Lord, bensì da Guardians Team-Up #3.

Black Vortex, capitolo 3! Con Ronan l’Accusatore come protagonista!  Groot è stato avvelenato, e solo Rocket può salvarlo, ammesso che riesca a rubare un uovo di un enorme mostro! Thane il figlio di Thanos si scatena! I Guardiani della Galassia all’attacco dell’impero Kree!

Dove sono finite le prime due storie di Guardians Team-Up? È presto detto: il mensile Guardiani della Galassia a settembre non sarà coinvolto in Black Vortex; proporrà invece i numeri #1 e #2 della suddetta serie, realizzati da Brian M. Bendis e Arthur Adams, a comporre la prima minisaga completa. Il tutto andrà a impreziosire il 25° albo della testata, contenente anche Nova #26 di Gerry Duggan e John Timms. Ecco come è stato pubblicizzato Guardiani della Galassia 25 (17×26, S., 48 pp., col., Euro 2,90), sempre in uscita il prossimo 17 settembre:

L’inizio della nuova serie Guardians Team-Up! Guardiani della Galassia e Avengers in una doppia storia completa! Disegni del leggendario Art “Longshot” Adams! Nova contro Carnage in una coda di Axis!

Black Vortex si concluderà poi a ottobre, ma di questo parleremo tra un mesetto circa…

 

Guardians Team-Up

 

 

Fonte: Anteprima