Blade the Hunter #1

Blade the Hunter #1

Sembra proprio che tutti avranno un loro spazio nel Nuovissimo Universo Marvel in partenza a ottobre: vale anche per Blade, il cacciatore di vampiri che a detta di molti ha fatto da apripista nel rivelare al mondo del cinema il potenziale dei fumetti Marvel sul grande schermo.

Ma fedele all’aggettivo che lo accompagna, il Nuovissimo Universo Marvel ha intenzione di porre eroi vecchi e nuovi di fronte a sfide inedite e situazioni diverse. Vale anche per Blade, che dovrà fare i conti con Fallon Grey, una sfida anomala per il cacciatore di vampiri, ma non meno impegnativa: quella di gestire il complicato rapporto tra padre e figlia.

L’autore della nuova serie, Tim Seeley, ci presenta così il ciclo di storie che realizzerà assieme al disegnatore Logan Faerber:

 

Blade è tornato, ma stavolta non è da solo. Assieme a lui c’è Fallon Grey, la coprotagonista della nuova serie. È una studentessa del liceo, una ragazza molto in gamba. Ma in lei ovviamente c’è dell’altro, che sarà rivelato man mano che la serie procede. Sebbene sia una ragazza molto popolare, è anche afflitta da una serie di problemi molto complicati. Una cosa più che naturale nella mia esperienza: i ragazzi più popolari a scuola erano spesso quelli afflitti dal maggior numero di problemi.

Fallon non sa che Blade è suo padre, e tantomeno sa che ruolo svolge! Ma man mano che la serie si sviluppa, dovrà imparare molto in fretta a vivere con questo sconosciuto che è improvvisamente ricomparso nella sua vita.

La nemesi del mio primo arco narrativo sarà un circolo di scienziati pazzi che hanno un progetto per rimuovere dal popolo della notte le debolezze che affliggono i vampiri. Si fanno chiamare Black Genus. Al di là di questo, non credo che ci saranno molti collegamenti a personaggi ed eventi del passato, come Hanniball King o i Nightstalkers. Voglio lavorare su uno scenario nuovo, che non sia troppo appesantito dalla continuity passata.

 

Fonte: Comic Vine