Jessica Drew sta per diventare mamma. Abbiamo già visto una sua omonima dell’Universo Marvel, di cognome Jones, avere a che fare con la maternità. Ora è la dinamica Donna Ragno a confrontarsi con un compito anche più gravoso delle sue molteplici incarnazioni di supereroina. Scopriremo come potrà bilanciare i suoi impegni da ottobre, sulla nuova serie Spider-Woman, versione All-New, All-Different Marvel, di Dennis Hopeless e Javier Rodriguez. Proprio lo sceneggiatore ha rilasciato ieri l’intervista che vi riassumiamo qui di seguito, direttamente dalle pagine di Comic Book Resources.

 

Spider-WomanLa vita di Jessica negli otto mesi di pausa che seguono Secret Wars non è molto diversa da quella cui ci ha abituati. Va in giro con Ben Urich, combatte per le strade, cerca di evitare di darle sode al Porcospino. Il fumetto rimane più o meno quello, se non per il fatto che ora la nostra protagonista è all’ottavo mese di gravidanza. Il padre? Jess direbbe che la vostra vita amorosa non è affar suo e la sua non è affar vostro.

La spiegazione del perché Miss Drew abbia voluto diventare madre avrà un ruolo importante. Jess non è mai stata amante dei bambini, come spesso ha detto. Non attendeva l’uomo giusto per metter su famiglia. Ora la sua vita cambia, portandola su terreni inesplorati. In questo mi sono ispirato alla mia vita privata, dato che io e mia moglie ci siamo sposati giovani e abbiamo avuto figli presto e senza preavviso.

Nel primo numero, Jess dovrà vedersela con le conseguenze della gravidanza, sul lavoro e sulla vita sociale. Non può fare proprio tutto quel che fa di solito senza rischiare la vita del nascituro, ma rimane sempre Jessica Drew: la dura che sfonda le porte e prende a calci i cattivi. Ci abbiamo messo un po’ a decidere quale potesse essere un compromesso accettabile per lei. Ben e Roger ne faranno parte alla grande.

Hopeless non ha remore nel paragonare le atmosfere del suo Spider-Woman a quelle del Daredevil di Mark Waid e Chris Samnee e a ringraziare il talento di Javier Rodriguez per gli splendidi disegni, in gran parte responsabili, secondo lui, del buon successo presso il pubblico, a cui promette che lo stile narrativo e grafico proseguiranno nella stessa direzione.

L’ultima indicazione per i fan procede dal fatto che Peter Parker, anche noto come l’Uomo Ragno, dopo Secret Wars sarà solo saltuariamente all’opera come Spider-Man, nella Grande Mela. Sarà quindi la Donna Ragno ad occuparsi di alcuni dei suoi nemici classici?

Abbiamo in ballo un grosso nome proveniente dalla galleria dei nemici di Peter, ma per ora direi che non si farà vedere, in attesa del secondo arco narrativo. Il primo sarà pieno di tanti altri cattivi di serie C, per ora, e di una serie di pessime notizie provenienti dal passato di Jess.

In attesa di scoprire a cosa si riferisca Dennis Hopeless, vi mostriamo la variant realizzata da John Tyler Christopher per Spider-Woman #1.

 

Variant Spider Woman #1

 

Fonte: Comic Book Resources