Contest of Champions, anteprima 1Secret Wars non è ancora finito ma già vi manca? Niente paura, una volta deciso il… destino di Battleworld, gli scontri interdimensionali continueranno, in una serie che richiama il titolo dell’altro crossover primigenio della Marvel, Contest of Champions.

Gli anni trascorsi da quel primo evento editoriale hanno cambiato la Casa delle Idee anche dal punto di vista mediatico e stavolta il Contest sarà anche un “crossover multimediale”, dove la serie a fumetti si intreccerà con l’omonimo gioco per smartphone in cui sarà possibile schierare eroi e criminali gli uni contro gli altri in un’arena cosmica virtuale.

A lavorare in stretta collaborazione con gli sviluppatori del gioco saranno Al Ewing e Paco Medina, il cui compito sarà quello di ricreare atmosfere e visuali del gioco all’interno della serie a fumetti. Medina racconta al sito ufficiale della Marvel come ha affrontato la sfida e ci mostra alcuni dei suoi bozzetti preparatori alla serie (li trovate nella gallery in coda all’articolo).

 

Il gioco Marvel Contest of Champions consente ai giocatori di schierare gruppi di eroi e di criminali con l’obiettivo di affrontare il Collezionista: la posta in gioco è il destino dell’universo. Io e Al Ewing prendiamo alcuni elementi del gioco e li mescoliamo in un mondo post-Secret Wars popolato da personaggi vecchi e nuovi, tra cui Mr. Fixit, una versione molto diversa di Iron Man e Outlaw, il Punitore inglese.

Queste figure si incontrano in un luogo chiamato Battlerealm, dove esseri cosmici di immenso potere scommettono su quali gruppi delle varie realtà sono in grado di sopravvivere più a lungo. Come potete immaginare, il cast sarà quindi smisurato e comprenderà alcuni volti familiari e altri nuovi di zecca.

Avevo assistito alla tragica dipartita di Ares [su Assedio di Bendis e Coipel – NdR], ora ho il compito di riportarlo in vita, e questa è un’ottima cosa. Poi abbiamo Guillotine, un nuovo personaggio creato assieme a Gabriel Frizzera, che dirige il team creativo del Kabam Studio, il creatore del gioco. E poi c’è Outlaw, che comincia a piacermi molto. Abbiamo deciso di farne un personaggio gradevole.

 

Altri personaggi che prenderanno parte alla storia sono il Maestro e il Collezionista. Il primo è il classico potente che muove i fili da dietro le quinte. Il Collezionista è a sua volta un manipolatore, ma è spinto da una maggiore ambizione. Mr. Fixit invece è una “pedina” del gioco e comparirà nel corso della serie.

Infine avremo una nuova versione di Iron Man che adorerete. Lo costruiremo praticamente da zero nel corso della serie, inizialmente sarà un Tony fuori dal suo elemento e in possesso di un’armatura quasi inutilizzabile. Al [Ewing] non mi ha ancora rivelato tutte le sorprese che ha in serbo per lui, ma adoriamo il personaggio e faremo in modo di portarlo alla ribalta!

 

 

Fonte: Marvel