Daredevil #1, promoDiana McCallum, redattrice di Bleeding Cool, ha riportato i fatti più salienti riguardo l’edizione del Fan Expo di Toronto. Le novità inerenti Marvel Comics sono state esigue, ma non per questo prive di importanza.

Nel corso del panel organizzato dalla Casa delle Idee si sono presentati lo sceneggiatore Charles Soule e l’editor C.B. Cebulski. Il discorso è partito ovviamente dal rilancio della testata Daredevil di Soule e Ron Garney nel post-Secret Wars: il protagonista Matt Murdock tornerà a vivere e operare a New York, nelle vesti ufficiali di assistente procuratore generale, invece che di avvocato “di difesa”. Inoltre, il mondo non sarà più a conoscenza del fatto che Murdock è anche il vigilante noto come Daredevil, il quale prenderà con sé un apprendista di nome Samuel Choung, un immigrato di origini orientali che Matt incontrerà a Chinatown (il suo nome “da battaglia” e le sue capacità non sono state rivelate).

Per ciò che concerne Wolverine, la Marvel non ha piani per riportarlo in vita: del resto, nell’era All-New, All-Different Marvel c’è una nuova Wolverine, l’ex X-23; oltre naturalmente a Vecchio Logan protagonista di Old Man Logan, che entrerà a far parte della continuity ufficiale e che vedremo in azione su Extraordinary X-Men di Jeff Lemire e Humberto Ramos, testata che avrà un cast corale molto ampio, i cui componenti non sono stati ancora tutti svelati.

Riguardo i Fantastici Quattro e la mancanza di una testata a loro dedicata (evento più unico che raro in casa Marvel), Cebulski ha dichiarato:

Questa decisione non è stata presa in funzione del finale di Secret Wars. In rete leggete che non esiste una testata dedicata ai Fantastici Quattro per il fatto che i diritti cinematografici di questi personaggi appartengono ancora alla Fox: anche questo è falso. Noi siamo indipendenti sotto questo fronte, abbiamo dei piani e ci sono delle storie in preparazione in merito. Reed, Sue, Ben e Johnny avranno un loro preciso ruolo nel Nuovissimo Universo Marvel, ma non come squadra a se stante. Questi si integreranno perfettamente in altre dinamiche, come apprenderete al meglio alla conclusione di Secret Wars.

Infine, l’editor ha rivelato che non tutti i nuovi titoli dell’imminente rilancio editoriale della Marvel sono stati annunciati, “strizzando l’occhio” a personaggi come Luke Cage e Jessica Jones, i quali saranno prossimamente protagonisti delle omonime serie televisive in onda sul network americano Netflix. Dulcis in fundo, ben presto sapremo perché Thor si è dimostrato “indegno” di sollevare il suo iconico martello.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

 

 

Fonte: Bleeding Cool