Luke CageVorremmo tanto potervi dire che Genndy Tartakovsky ha finalmente trovato tempo, tempo, soldi e un produttore per realizzare l’attesissimo film che chiude la serie animata di Samurai Jack, ma non siamo nelle condizioni di farlo. Il creatore di Dexter’s Laboratory e delle Superchicche potrebbe essere invece autore di una minserie a fumetti per la Marvel.

La sua intenzione è quella di completare i quattro numeri che compongono Cage!. Protagonista, come avrete intuito, l’ex Eroe in Vendita ed ex Power Man noto come Luke Cage. Anche questo prodotto di Tartakovsky, se andrà in porto, vedrà la luce dopo un processo produttivo travagliato. Pare infatti che la Casa delle Idee lo avesse in progetto sin dal 2007 e che sia rimasto bloccato da una serie di imprevisti.

Tartakovsky – L’accordo era che io avrei accettato di realizzare il fumetto solo se non avessi avuto scadenze. Ho finito tutte le matite e parte delle chine ed era solo questione di terminare il lavoro. Poi, però, ho iniziato ad occuparmi di Sym-Bionic Titan e mi sono trovato oberato di impegni. Inoltre, credo che il mio contatto di allora alla Marvel abbia cambiato lavoro.

Settimana scorsa sono rispuntate dalle mie carte le matite e ho pensato che fossero davvero fantastiche e che sarebbe stato meraviglioso portare a termine la storia.

Attualmente, Luke Cage non è protagonista di una fumetto a lui dedicato, ma come tutti sappiamo sarà sotto i riflettori nella usa personale serie TV di NetFlix. Tartakovsky è certamente un autore importante e di grande seguito. Chissà che la Casa delle Idee non colga l’occasione di mostrarci il suo lavoro, sicuramente in linea con la grande varietà di generi che la Marvel frequenta in quest’ultimo periodo.

 

 

Fonte: Comic Book Resources