Nata in casa Disney dallo studio Red Whale, Monster Allergy torna oggi grazie a Tunué nella sua veste definitiva: un’edizione deluxe che in due volumi cartonati di oltre 700 pagine ripropongono tutta la serie nella sua interezza. Ma il ritorno di Monster Allergy porta anche molte altre novità: andiamo a scoprire tutte le uscite messe a disposizione da Tunuè, acquistabili sul sito ufficiale della casa editrice.

 

Si comincia con Aspettando Monster Allergy, un albetto spillato promozionale di 16 pagine per introdurre al meglio i lettori al ritorno della saga: è disponibile in quattro versioni al costo di 1 Euro l’una.

 

Ma veniamo alla storie inedita vera e propria: Monster Allergy 30, il numero conclusivo della serie dal titolo Il cimitero dei domatori, è uno spillato dal formato 17 x 24 cm con 32 pagine a colori, al prezzo di 5 Euro. La storia è sceneggiata da Katja Centomo e Francesco Artibani per le tavole di Alessandro Barbucci, Barbara Canepa e altri autori ancora da annunciare. Andrà a completare la collezione di chi ha seguito la prima edizione, edita tra il 2003 e il 2006.

Monster Allergy 30

 

Per chi non fosse provvisto dei primi 29 albi originali di Monster Allergy, Tunué ha raccolto l’intera serie in due volumi, di quindici episodi l’uno; oltre 700 pagine che conterranno inoltre parecchio materiale inedito (storie, extra, testi, schede dei personaggi e altro) oltre naturalmente all’episodio numero 30.

 

Disponibile anche Monster Allergy Extra, un volume ancora da scoprire ma presumibilmente dedicato ai contenuti speciali dell’intera serie: 17 x 24 cm, cartonato, 128 pagine a colori, al costo di 16,90 Euro.

Monster Allergy Extra

 

Dulcis in fundo, Tunuè propone un cofanetto a tiratura limitata a 499 copie contenente tutti i prodotti del ritorno di Monster Allergy: i due Monster Allergy Deluxe, Monster Allergy 30, Monster Allergy Extra e una cartolina esclusiva.

Cofanetto Monster Allergy

 

 

Fonte: Tunuè