Mondadori Comics riporta in edicola la riedizione completa del capolavoro di Franco Bonvicini, in arte Bonvi: Sturmtruppen. Le vecchie generazioni potranno riassaporare le geniali avventure delle sgangherate truppe tedesche dall’improbabile ed esilarante linguaggio. Le nuove conosceranno una delle opere fondamentali del fumetto seriale italiano.

Sturmtruppen – La Raccolten sarà disponibile a partire dal 30 ottobre prossimo, ogni venerdì con periodicità settimanale. Le strisce, divenute sinonimo per eccellenza della satira antimilitare, saranno raccolte in rigoroso ordine cronologico in 40 eleganti brossurati in formato orizzontale 23×18 cm di 128 pagine e all’interessante prezzo di € 4,90.

Corredati da un ricco apparato redazionale, i volumi verranno distribuiti non solo in edicola in allegato con TV Sorrisi e Canzoni, La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera, ma anche in fumetteria e libreria.

L’iniziativa di Mondadori Comics è da collocarsi tra gli eventi celebrativi del ventennale della scomparsa di Bonvi. A tal proposito, chi sarà a Lucca Comics & Games nei prossimi giorni, non perda l’occasione di visitare la grande mostra Ach! Sturmtruppen di Bonvi, con le opere del maestro esposte nelle sale del Palazzo Ducale della città toscana fino al primo novembre.

 

Sturmtruppen – La Raccolten

 

Fonte: Mondadori Comics