Quando l’ospite internazionale forse più importante di Lucca Comics 2015 ti dà una notizia avvertendoti che “questa è un’esclusiva”, è cosa buona e giusta avere le orecchie ben aperte. Fortunatamente per voi, noi c’eravamo, con le antenne ritte sulla testa. Matt Fraction ci ha rivelato ieri, al termine dell’intervista che potrete leggere integralmente oggi pomeriggio, la natura del suo prossimo progetto con Chip Zdarsky. Ringraziamo lo staff di BAO Publishing per l’occasione concessaci.

 

Oltre che su Sex Criminals ci vedrete assieme molto presto su un nuovo fumetto, che dovremmo iniziare tra poco. Chip non ne sarà il disegnatore, perché è già impegnato con le matite di Sex Criminals e non vogliamo sovraccaricarlo di lavoro. Le sceneggiature le scriveremo a quattro mani e si tratterà di una storia di supereroi. State pronti, perché abbiamo intenzione di fare per i fumetti di supereroi quel che stiamo facendo per i fumetti sul sesso con Sex Criminals.

State pronti davvero, quindi. Se avevate il dubbio che Fraction si fosse in qualche modo disamorato del tema supereroico dopo il successo, ma anche l’abbandono per alcuni un po’ affrettato e controverso, di Hawkeye, ecco la pronta smentita. Dopo aver rivoluzionato il personaggio di Occhio di Falco e aver cambiato la prospettiva sugli eroi in costume alla Marvel, Fraction e Zdarsky allargano lo sguardo e affrontano l’argomento nell’alveo del fumetto indipendente.

Fan dei due più esplosivi fumettisti del momento, sognavate forse un ibrido tra Hawkeye e Sex Criminals, due delle opere più premiate, originali ed entusiasmanti degli ultimi anni? Pare che il vostro regalo sia già stato impacchettato. Ancora mancano i particolari, ma ci sono tutti gli elementi per un aumento di salivazione ben oltre i livelli di guardia.