A partire da febbraio 2016, i cinque numeri di Deadpool and the Mercs for Money spediranno il Mercenario Chiacchierone e una nutrita squadra di suoi colleghi in una disavventura planetaria progettata da Cullen Bunn e messa su carta dalle matite di Salvador Espin. Comic Book Resources, per solleticare la curiosità dei lettori, ha raggiunto lo sceneggiatore e lo ha intervistato sull’argomento, cavandone le dichiarazioni che riportiamo qui di seguito.

 

Deadpool & the Mercs for Money #2, copertina di Salva EspinaLa squadra di mercenari sarà composta da Terror Inc., Solo, Foolkiller, Madcap, Stingray e Slapstick. Quando mi proposero la storia con questi personaggi al telefono, pensai di avere delle allucinazioni auditive. Un team troppo assurdo. Poi mi ricordai che stiamo parlando di una storia di Deadpool e l’unica cosa che chiesi era quale fosse la missione di questo gruppo di folli e reietti.

Difficile non essere entusiasti: alcuni di questi personaggi sono tra i miei preferiti di sempre. Quando mi hanno chiesto di metterli insieme in una miniserie, ho pensato a una storia a metà fra Quella Sporca Dozzina e una puntata di A-Team. Sarà un’avventura autoconclusiva e molto coerente, in cui dovremo convincere i lettori che questi tizi possano davvero collaborare come una squadra. Ce la faremo, non temete.

Li coglieremo, all’inizio della serie, già con qualche periodo di convivenza. Non voglio dire che siano un gruppo collaudato, piuttosto una bomba pronta ad esplodere imprevedibilmente sulla testa delle sue vittime. Si fidano gli uni degli altri, almeno fino a un certo punto, ma decisamente hanno opinioni diverse e questa missione metterà in luce parecchi contrasti. Tuttavia sono tutti d’accordo su una cosa: non fidarsi dei piani di Deadpool. E sul bisogno di soldi. I mercenari adorano il contante.

Gerry Duggan, tuttavia, prima di consegnarmi le chiavi della serie ha stilato un elenco di ragioni per cui questi personaggi sono spinti a lavorare assieme. Una serie di background realizzati tenendo a mente le storyline principali della serie regolare di Deadpool. Si tratta di un gruppo così eterogeneo e bizzarro che è stato interessantissimo vedere come avrebbe funzionato in un’avventura dai toni abbastanza epici.

Deadpool & the Mercs for Money #1, copertina di Salva EspinaI Mercs for Money saranno a caccia di un’importante reliquia, su cui non voglio dire molto. Sappiate che è parecchio potente e molto pericolosa. Il che conduce Deadpool a una e una sola conclusione: bisogna venderla per un sacco di soldi. Bruttissima idea, come quasi tutte quelle di Wade. Sarà una serie on the road che ci porterà in un sacco di luoghi diversi, dalla base della Beyond Corporation a bar e localacci malfamati.

Soprattutto, vedremo una valanga di cattivi. Con una storia come questa, è ovvio che i nostri non siano gli unici mercenari ingaggiati per la missione: infatti ne vedremo a dozzine. Alcuni decisamente noti, gente che ci si aspetta di vedere in un fumetto di Deadpool, altri che mancano dalle scene da un sacco di tempo. Sono molto felice di riportare sul palcoscenico la Crazy Gang.

In più, ci saranno le menti dietro i complotti a cui assisteremo, impegnate a recuperare il bottino dei Mercs. Qualcuno dovrà pur aver assoldato l’esercito di mercenari che vedremo, no? Tra i boss che appariranno, sono soprattutto curioso di vedere in azione un nuovo personaggio che scuoterà l’Universo Marvel dalle fondamenta: il Kingpin dell’Altopiano dell’Ozark. Avete capito bene. Il Kingpin dell’Altopiano dell’Ozark.

 

 

Fonte: Comic Book Resources