The Unbelieveble Gwenpool #1, coverLa Marvel ha annunciato per aprile il lancio di una serie continuativa dedicata al bizzarro personaggio di Gwenpool. Come avvenuto per Spider-Gwen, la versione alternativa di Deadpool in chiave Gwen Stacy ha riscosso grande successo tra il pubblico, dopo essere apparsa in una variant cover di Deadpool’s Secret Secret Wars #2 realizzata da Chris Bachalo.

The Unbelieveble Gwenpool vedrà impegnato come team creativo Christopher Hastings ai testi e ai disegni Chifuyu Sasaki e Naoko Kawano, anche conosciuti con lo pseudonimo di Gurihiru.

I tre artisti hanno già firmato Gwenpool Special #1, primo albo intitolato alla Mercenaria Chiacchierona dopo il successo delle storie in appendice ad Howard The Duck.

Hastings ha rilasciato le prime dichiarazioni in merito a Entertainment Weekly:

 

Quando mi hanno chiamato per scrivere di lei, non sapevo nemmeno della sua esistenza. Non sono andato alla scorsa edizione del Comic-Con di San Diego, quindi non ho avuto modo di vedere nessuna cosplayer di Gwenpool. Inizialmente, si doveva trattare solo di un albo speciale da far uscire nel periodo natalizio e mi chiedevo cosa fare con questo personaggio ibrido tra Gwen Stacy e Deadpool. Da lì, le cose sono cresciute progressivamente.

 

Lo sceneggiatore ha poi anticipato qualcosa delle premesse di The Unbelieveble Gwenpool:

 

Proviene da una sorta di mondo reale e sa bene che l’Universo Marvel è un’opera di finzione. Quindi, la serie ruoterà attorno al fatto che lei crede di trovarsi in un mondo fittizio, nel quale non ci sono conseguenze. Ha visto molti personaggi tornare dalla morte e le sembra quasi di vivere in un videogame. Ma il fumetto si svolgerà in un mondo dove tutto questo, in realtà, non vale. Lei però riterrà di essere il personaggio principale di questa storia e ovviamente vorrà dimostrare di essere una supereroina, anche se non ha superpoteri. Mi piacciono molto questi fumetti moderni con eroi teenager che cercano di capire quale sia il loro posto nel mondo: hanno tutti un punto di vista molto altruistico, ma è bello che ci sia anche qualcuno che guardi al tutto dalla prospettiva di un mercenario, o qualcosa del genere.

 

In conclusione, Hastings ha fatto un confronto tra Gwenpool e Deadpool:

 

Abbiamo sempre visto Deadpool come un personaggio iper-competente. È un grande assassino, sa sparare, è campione di karate e tanta altra roba. Avevamo quindi già qualcuno che abbia questo mindset oltre al senso dello humor, che guarda tutorial su YouTube per imparare a usare la spada e dare poi la caccia al cattivo con questa.

Gwenpool ha questo stesso entusiasmo, ma dovrà iniziare dalle basi. Si tratta di un’entusiasmante opportunità quella di poter raccontare un personaggio in una serie continuativa che possa avere un certo peso specifico, in termini di realismo. La vedremo imparare, migliorarsi. Non faremo finta che il suo status quo cambi magicamente. Lei dovrà crescere.

 

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

 

 

Fonte: EW