Nel corso dell’Emerald City Comic Con, DC Entertainment ha annunciato, per mezzo di Gerard Way, sceneggiatore e cantante dei My Chemical Romance, il varo di una nuova etichetta editoriale chiamata DC’s Young Animal.

 

La DC mi sta permettendo di avere un’etichetta chiamata Young Animal. Il primo fumetto sarà Doom Patrol. Si tratta di qualcosa di molto strambo.

 

Doom Patrol sarà scritto dallo stesso Way (Umbrella Academy), disegnato da Nick Derington e riporterà in auge uno dei team più iconici del fumetto americano, specie grazie alla lunga e apprezzata gestione di Grant Morrison.

Sono poi state annunciate altre tre serie: Shade, The Changing Girl, di Cecil Castellucci (testi), Marley Zarcone (disegni) e Becky Cloonan (copertine), Cave Carson Has A Cybernetic Eye di Gerard Way, Jon Rivera (testi) e Michael Avon Oeming (disegni), e Mother Panic di Gerard Way, Jody Houser (testi), Tommy Lee Edwards (copertine) e John Paul Leon (disegni).

La prima avrà per protagonista un’aliena, di sesso femminile, che si nasconde nel corpo di una teenager che era solita avere un comportamento da bullo; ha la M-Vest, e la follia prenderà il sopravvento. La seconda spiegherà perché Cave Carson, personaggio nato negli anni Sessanta e protagonista di un fumetto DC sci-fi, ha un occhio cibernetico, mentre la terza, ambientata a Gotham City, introdurrà un personaggio inedito e avrà contenuti riservati a un pubblico adulto.

In occasione di questo annuncio, Jim Lee, Co-Publisher DC Comics, ha dichiarato:

 

Abbiamo realizzato che il mercato è in una fase di cambiamento e intendiamo sfruttare questa possibilità. Vogliamo fare fumetti che possano carpire l’interesse di un’audience più di nicchia, nuovi lettori e persone che non hanno mai acquistato un fumetto di supereroi, che sono alla ricerca di qualcosa di diverso. Siamo felici di dare il nostro bentornato a Gerard, che sarà più coinvolto nel mondo dei fumetti d’ora in avanti.

 

Di seguito, vi riportiamo i primi artwork e le sinossi ufficiali dei quattro titoli annunciati dell’etichetta DC’s Young Animal.

Doom Patrol

Doom Patrol, teaser

Questo settembre (negli USA), nel pieno spirito della leggendaria gestione della serie di Grant Morrison, assieme ad altre classiche incarnazioni dei personaggi, lo scrittore Gerard Way e l’artista Nick Derington imprimeranno il loro unico marchio sul mondo degli eroi più strani del mondo, che affronteranno i villain più strani dell’universo.

 

Shade, The Changing Girl

Shade, The Changing Girl, teaser

Un’aliena prende possesso del corpo di una bulla di 16 anni e dovrà affrontare le sfide dell’essere una straniera in terra straniera, in aggiunta alle conseguenze di una vita che non ha mai vissuto. La scrittrice di Moving Target: A Princess Leia Adventure e l’artista Marley Zarcole esploreranno i temi della follia, l’alienazione e del bizzarro in un thriller sci-fi, con le copertine di Becky Cloonan. La nuova serie arriverà il prossimo ottobre (negli USA).

 

Cave Carson Has A Cybernetic Eye

Cave Carson Has A Cybernetic Eye, teaser

Gli sceneggiatori Gerard Way e Jon Rivera, assieme all’artista Michael Avon Oeming, porteranno i lettori a spasso in una stramba avventura con protagonista il personaggio della Silver Age DC Cave Carson, il suo occhio cibernetico e la figlia in età da college, mentre viaggeranno in luoghi oscuri e profondi della Terra e della mente. Il fumetto arriverà il prossimo ottobre (negli USA).

 

Mother Panic

Mother Panic, teaser

Incontrate Violet Paige, celebre ereditiera di giorno e brutale vigilante di notte, mentre si avventura nel mondo dell’alta società di Gotham City. In arrivo a novembre (negli USA), la serie è scritta da Gerard Way e Jody Houser, per i disegni di Tommy Lee Edwards e John Paul Leon.

 

 

 

Fonte: CBR