Cosa attende la madre e supereroina Jessica Drew, meglio nota come Donna Ragno? La Spider-Woman originale è in cerca di una vita normale. Ma è possibile, quando si hanno dei superpoteri, si vive nell’Universo Marvel e la propria storia è nelle mani di Dennis Hopeless e Javier Rodriguez? Proprio lo sceneggiatore ha parlato del suo personaggio, del padre misterioso, del bambino e del coinvolgimento nell’ormai imminente Civil War II.

 

Spider-Woman #5, copertina di Javier Rodriguez

Spider-Woman #5, copertina di Javier Rodriguez

Jessica sta accettando il fatto che la sua vita normale sarà sempre un po’ più pazza di quanto vorrebbe. Forse è tempo di abbracciarne la follia. Il suo è un periodo di riflessione e di dubbio, non di grandi cambiamenti epocali. Jessica ha assolutamente intenzione di tornare a essere una giustiziera della sua città, ma prima deve ancora affrontare una pausa da periodo di maternità.

Il numero #5 sarà un po’ la conclusione dell’arco narrativo sulla gravidanza e rivelerà molto sulla figura del padre, la sua consapevolezza di avere un bambino e le sue intenzioni. Jess affronterà il fatto di essere genitore tramite un notevole battesimo del fuoco. Inizialmente, questo numero doveva essere una sorta di pausa, un albo divertente per prendere fiato. Poi l’ho scritto ed è uscito completamente diverso. Tutto sarà rivelato molto presto, tranne il nome del bimbo.

Ora ci attende Spider-Women, il crossover con Spider-Gwen e Silk, che ha luogo perlopiù su Terra-65, quindi il cast di comprimari non si vedrà per un po’. Dopo di che rivedremo Carol Danvers, anche nota come Capitan Marvel, la vera roccia nella vita di Jess, torneranno Ben e Roger, alias l’Istrice. Sono i veri amici di Jessica e questo non cambierà molto presto. Per quanto riguarda Dirk, il principe Skrull che ha dato una mano in occasione del parto, trovo che sia un personaggio fantastico. Cercherò in ogni modo di riaverlo nella storia.

 

Complimenti di rito al disegnatore Javier Rodriguez, descritto come incredibilmente versatile, in grado di adattarsi a ogni tipo di scena scritta da Hopeless, che sia muta o piena di dialoghi, e di stupire ogni volta il suo sceneggiatore, superandone la fantasia con regolarità. Il focus dell’intervista è quindi diventato Spider-Women, il crossover in arrivo che vedrà riunite le tre donne ragno principali.

 

Spider-Women di Jeff Scott CampbellLavorare con Jason Latour e Robbie Thompson è stato spettacolare. Eravamo tutti e tre a New York per il NYCC, l’anno scorso, e abbiamo avuto l’occasione di discutere assieme la storia assieme ai nostri editor. Un intero giorno negli uffici Marvel a progettare gli eventi. Divertentissimo. Sono orgoglioso di quel che ne è scaturito, una storia di supereroi molto divertente, in grado però di aggiungere molto alle singole vicende dei personaggi.

Ho avuto la possibilità di scrivere le scene di Silk, Gwen e Spider-Woman assieme, durante Spider-Verse, e ho sviluppato la loro relazione per primo. Quindi tornare a quel trio è entusiasmante per me, ora che tutte quante sono cresciute molto. Jess non potrebbe essere più diversa da com’era allora e anche le altre due sono cambiate parecchio. Credo che la storia rifletta moltissimo questa crescita.

 

Infine, quale sarà la posizione di Jessica Drew durante Civil War II, dato che la sua storica migliore amica, Carol Danvers, sarà alla guida di una delle due fazioni dello scontro tra eroi?

 

Credo che Jess farebbe fatica a non prendere parte, ma ha molto da difendere in questo momento e vorrebbe stare lontana da una guerra civile come questa. Quando la Donna Ragno cerca di starsene fuori dal conflitto, tende quasi sempre a trovarsi nel mezzo. Non posso dire molto altro, ma ci sono molte idee già in moto.

 

 

Fonte: Comic Book Resources