Cullen Bunn torna a parlare di mutanti. Il prolifico autore di Uncanny X-Men deve monitorare una trama molto complessa che si sviluppa su più fronti e che intende tenere conto non solo delle dinamiche di gruppo, ma anche delle complesse storie personali passate di soggetti “difficili” come Magneto, Sabretooth e Arcangelo. Ma Bunn tiene anche le fila del più recente progetto dedicato a Deadpool, la nuova collana regolare incentrata alla sua personale squadra di sicari, Deadpool & the Mercs for Money, una serie che gli dà la possibilità di esplorare temi e ritmi diversi dalle tormentate vicende mutanti.

Dialogando coi lettori dalle pagine di Comic Book Resources, Bunn fa il punto della situazione su entrambi i fronti:

 

Uncanny X-Men #7Monet ha perso qualcuno a causa delle Nebbie Terrigene, è vero, ma ancora non sappiamo di chi si tratti. Vogliamo giocare un po’ con le vostre emozioni. Ma presto saprete di chi parliamo. Monet è stata un’aggiunta molto interessante alla serie, secondo me, e sono entusiasta delle storie che ho in serbo per lei.

Creed al momento beneficia di una rara seconda opportunità. Anche se forse non potrà mai essere redento, può cercare di fare ammenda per alcune delle cose tremende che ha fatto. Perché dovrei essere così crudele da privarlo di questa seconda opportunità?

Abbiamo visto Angelo, Arcangelo, metà di entrambi, Angelo con l’amnesia e ora Arcangelo apparentemente privo di libero arbitrio. Se pensate che il personaggio manchi di stabilità, dirò che parzialmente è voluto che vi sentiate così. Alla fine di Apocalypse Wars, quando finalmente Angelo troverà un po’ di stabilità, la sensazione sarà ancora migliore! Certo, “stabilità” non significa che otterrete una versione del personaggio a cui eravate abituati. Potrebbe essere qualcosa di totalmente nuovo.

Nei prossimi numeri scopriremo di quanti segreti relativi a Magneto è a conoscenza Betsy. La risposta, tuttavia, è: non molti. Tra la resistenza di Magneto alla telepatia (affinata, secondo me, da molti anni di confronti con il Professor X) e la riluttanza di Betsy a violare la fiducia che Magneto ha riposto in lei, Psylocke sarà colta piuttosto di sorpresa quando quei segreti saranno rivelati… e questo accadrà molto presto, nel giro di pochissimi numeri.

Deadpool & the Mercs for Money #1, copertina di Iban CoelloMagneto considera attualmente le Nebbie Terrigene come la minaccia più incalzante per la sua gente. Gli Inumani non sarebbero una minaccia in sé, ma ritiene che la loro reazione a ciò che le Nebbie stanno provocando sia un po’ troppo disinvolta. Inoltre, Magneto sa che gli altri nemici dei mutanti cercheranno di approfittare della tragica situazione in cui i mutanti versano al momento, quindi dovrà combattere su più fronti.

Ho molti progetti sorprendenti in serbo per Deadpool & the Mercs for Money: nuove dinamiche tra i membri della squadra, nuovi personaggi secondari, nuovi nemici. Una storia più lunga mi consentirà di approfondire la trame come si deve. Per questi motivi, credo che rilanciare il titolo con un nuovo numero #1 sia stata la scelta giusta. Ci saranno degli elementi della miniserie che recupererò più avanti, ma la nuova serie è un progetto a se stante.

Ho parlato di un potenziale crossover con la serie principale di Deadpool con Gerry Duggan, e anche di un incontro con gli Incredibili Avengers; abbiamo disposto a lungo di quando e dove potrebbero presentarsi delle opportunità del genere e sicuramente ci saranno delle storie in cui le serie entreranno in contatto!

 

 

Fonte: CBR