PK vs DDSulle pagine di Topolino 3151, in edicola da oggi, è stato svelato il fumetto realizzato per celebrare il ventennale di PK; si tratta di un’avventura in due parti, per un totale di 90 pagine, la prima delle quali sarà pubblicata su Topolino 3153, in uscita il 27 aprile ma disponibile in anteprima già a Napoli COMICON.

Trattasi del crossover tra PK e Doubleduck di cui vi abbiamo parlato più di un anno fa, e che era stato suggerito da Francesco Artibani ai lettori fin dalla storia Codice Olimpo nell’estate 2012, in cui si vedeva lo scudo Extransformer tra gli apparecchi tecnologici presenti in un laboratorio. In seguito sono stati citati personaggi e luoghi ben noti ai fan del papero mascherato; tra poche settimane avremo la conferma ufficiale che le due identità segrete di Paperino convivono nello stesso universo narrativo.

PK vs DD – Timecrime è stata scritta da Artibani e disegnata da Paolo Mottura. Questa storia speciale arriva sulle pagine del settimanale Disney dopo la miniserie PK Tube di Sisti e Lavoradori, sei episodi brevi e autoconclusivi in cui sono stati approfonditi alcuni aspetti della prima serie Paperinik New Adventures, con qualche rivelazione in grado di stupire i fan storici.

Al COMICON, oltre a poter trovare la prima puntata del team-up tra i due eroi piumati, sarà disponibile il volume Deluxe Limited Edition de Il raggio nero e la nuova edizione di Potere e potenza, con una copertina inedita realizzata per l’occasione.

 

Fonte: Topolino 3151