Suicide Squad #1, copertina di Jim LeeA quanto pare Jim Lee – Co-Publisher DC Comics nonché uno degli artisti più noti e apprezzati del comicdom – sta rivedendo i suoi progetti originali come artista regolare (assieme a Philip Tan) della nuova serie Suicide Squad targata Rebirth e sceneggiata da Rob Williams.

Inizialmente era previsto che Lee fosse l’unico artista dei primi cinque numeri del quindicinale, ma poche ore fa la casa editrice ha informato i distributori nordamericani che il disegnatore illustrerà una storia composta da solo 12-13 pagine per ognuna delle suddette uscite.

Le restanti 7-8 pagine saranno occupate da un racconto di contorno che si concentrerà di volta in volta sui singoli membri della Suicide Squad e verrà disegnato da artisti a rotazione, a cominciare da Jason Fabok. Tutti i racconti saranno sceneggiati da Williams.

A questo proposito sono giunte le prime dichiarazioni di Lee, molto “politicamente corrette”:

 

Data la frequenza con la quale questi fumetti usciranno, io e Rob siamo stati ispirati a replicare in maniera moderna il format dei vecchi film seriali, realizzando storie molto dinamiche, con tanta azione e frequenti cliffhanger che si dipanino nell’ambito di due settimane. Le storie di back-up permetteranno poi a Rob si concentrarsi su singoli componenti della Suicide Squad, collaborando con alcuni incredibili talenti per dar vita a racconti che rafforzino il filone principale.

 

Nel caso di Suicide Squad #1, il racconto breve intitolato Personnel File avrà per protagonista Deadshot, che racconterà di una sua vecchia missione con Batman. Questa operazione può essere vista come un tentativo di evitare ogni potenziale ritardo, cosa che si è spesso verificata in passato con i progetti disegnati da Lee, come Superman: Unchained, Justice League, Batman: Europa, e All-Star Batman & Robin The Boy Wonder.

 

Suicide Squad #1, anteprima 01

 

tutto su rebirth

 

 

Fonti: Bleeding Cool | Newsarama