Civil War II #5, anteprima 01La storia si ripete? Così come l’anno scorso la miniserie principale di Secret Wars conobbe alcuni ritardi e fu allungata di un numero per consentire agli autori di gestire al meglio i tumultuosi eventi del finale, anche Civil War II sembra destinata allo stesso trattamento: è di queste ore l’annuncio di Brian Michael Bendis su Twitter riguardo a un numero #8 di Civil War II (la serie doveva essere composta in origine da sette numeri) che gli consentirà di riscrivere e affrontare con maggiore spazio gli eventi finali.

Stavolta, tuttavia, le cause sembrano essere meno legate a politiche e decisioni editoriali e più a vicende private: nella fattispecie la nascita del figlio del disegnatore David Marquez, il cui avvento ha comprensibilmente rallentato la produzione dell’artista ed è da considerarsi la causa principale dello slittamento del numero #5.

Per premiare i fan dell’attesa aggiuntiva, in accompagnamento alla “riconfigurazione” delle uscite di Civil War II, Bendis ha diffuso assieme al  suo annuncio una tavola in esclusiva del venturo numero #5, ora previsto per il 7 settembre.

Trovate a fianco la tavola in questione e di seguito l’annuncio di Bendis:

 

David Marquez ha consegnato circa una pagina al giorno nelle due ultime settimane, quindi stiamo rientrando nei tempi previsti, al punto che la Marvel ha dato il suo okay per la realizzazione di un ottavo numero. Mi è venuto in mente un finale migliore, ma avevo bisogno di pagine in più per raccontarlo. Sono molto grato del fatto che ci consentano di presentare la storia che vogliamo raccontare.

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: CBR