Sebbene non sia alla guida di nessuna X-testata ufficiale, Gerry Duggan è comunque uno dei numi tutelari del sottobosco mutante Marvel, essendo l’autore che si occupa delle vicende di Uncanny Avengers e di Deadpool. Ne consegue che entrambe le testate, specialmente in contemporanea ai tumulti di Civil War II, sono destinate a lasciare il segno in modo significativo negli Uomini X.

Nel corso di un incontro virtuale sulle pagine di Comic Book Resources, Duggan rivela qualche anteprima sul futuro di personaggi ed eventi di entrambe le serie.

 

Uncanny Avengers #12, copertina di Ryan StegmanQualcosa di molto emozionante e inaspettato accade nei nostri numeri tie-in di Civil War II e sarà divertente vedere il team dei Vendicatori gestire le ripercussioni. Il numero #14 di Uncanny Avengers sarà rilevante soprattutto per i fan di Rogue. Non voglio anticipare più del dovuto, ma dirò che è un personaggio nato come X-Man e forgiato come Avenger, la attendono molte scelte durissime. E saprete molto di più sulla sua malattia, ma è un argomento che verrà trattato in un’altra sede, non sulle pagine di Uncanny Avengers.

Per di più, Rogue ora è tornata a essere la Rogue volante e picchiatrice che tutti amiamo, grazie all’assorbimento di Wonder Man. Non abbiamo ancora avuto tempo di esplorare quella storia, ma abbiamo intenzione di farlo al più presto.

Molti lettori pensano che la serie sia troppo sbilanciata a favore della “X”, altri sono convinti del contrario, quindi cerco di alternare le due identità del titolo, dal momento che non sembra esserci un consenso comune riguardo all’equilibrio.

Uncanny Avengers #13, copertina di Ryan StegmanCerto, il cattivo portante della serie è il Teschio Rosso, ma la missione della Squadra Unione è liberare il cervello di Charles Xavier dalla morsa del Teschio. Per gli Avengers è un obiettivo essenziale, per gli X-Men è personale. Quella storia giungerà presto a una conclusione.

Le mie storie di Deadpool sono sempre state di gruppo, ma è vero che il cast è destinato a ridursi, ora che i suoi mercenari hanno una loro testata. Credo che il meglio debba ancora venire, sia in Uncanny Avengers che in Deadpool. E mi piace molto anche quello che Cullen Bunn e Joe Kelly stanno facendo sulle loro testate.

Su Deadpool posso dire che ci sarà un incontro/scontro tra Wade e Allie in almeno due epoche diverse, e quello sarà solo l’inizio. Credo che Deadpool sia un personaggio da gestire come un’auto presa in affitto e coperta da ogni genere di assicurazione possibile. Dopo tutti questi anni, la storia più folle è sempre quella che ancora devi raccontare. Nel nostro caso è l’Annual 2016 di Deadpool, dove Wade distrugge definitivamente l’innocenza della gioventù!

 

TUTTO SU UNCANNY AVENGERS – LEGGI ANCHE:

 

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: CBR