Comprensibilmente, con un film in arrivo nelle sale di tutto il mondo, il Dottor Strange si trova a essere uno dei personaggi più discussi del momento in casa Marvel, anche alla luce della seconda serie che lo vedrà protagonista a breve, la corale Doctor Strange and the Sorcerers Supreme.

TUTTO SU DOCTOR STRANGE AND THE SORCERERS SUPREME – LEGGI ANCHE:

 

Robbie Thompson, lo sceneggiatore, è tornato a parlarne in questi giorni, mentre circolano, finalmente le prime immagini sul lavoro, alle matite, del talentuoso Javier Rodriguez. Dopo aver introdotto brevemente i personaggi che compongono il team degli Stregoni Supremi al centro dell’azione, Thompson parla più diffusamente che altrove di The Forgotten, il cattivo principale della serie, minaccia mistica che costringe Merlino a chiamare a sé i suoi colleghi dai più disparati angoli della linea temporale.

 

Doctor Strange and the Sorcerers Supreme #1, variant cover di Javier RodriguezIl cattivo del primo arco narrativo è questa entità estremamente potente e terribilmente mortale. Sono le azioni dell’Empirikul che lo hanno liberato e la sua pericolosità è tale da condurre Merlino a lanciare un incantesimo non del tutto sotto il suo controllo, per assemblare una squadra di maghi. Con il tempo, scopriremo che questo essere ha sentimenti di vendetta nei confronti di un membro del gruppo, cosa che metterà in pericolo tutti quanti.

Da subito volevamo dar vita a un nemico davvero temibile per i protagonisti, talmente pericoloso da costringerli a viaggiare nel tempo, una delle azioni più imprevedibili nell’Universo Marvel. In più, ci serviva una vicenda che ci permettesse di scavare a fondo nei personaggi: ecco perché tra i più grandi avversari degli Stregoni Supremi ci sono loro stessi.

Questo gruppo non è stato selezionato, ma composto a caso con quel che c’era a disposizione. Merlino ha dovuto assemblarlo in fretta e furia e il risultato è un mucchio di persone che non lavorano bene insieme e che non si sopportano. Questo condurrà al conflitto e al rischio, se non verrà superato, di condurre tutti alla distruzione. Cosa che rende questo fumetto molto divertente da scrivere.

 

Thompson promette che anche il tema del viaggio nel tempo non verrà ignorato, sebbene il focus della serie, soprattutto all’inizio, sia principalmente sulla lotta per la sopravvivenza dei protagonisti e sulla situazione precaria e frenetica in cui verranno proiettati.

 

Avere l’occasione di scrivere qualcosa nel settore mistico dell’Universo Marvel è stato uno degli aspetti che più mi attraeva di questo fumetto, oltre all’opportunità di lavorare con Javier. Essendo stato scrittore di Supernatural per tanto tempo, è decisamente un tema che fa per me.

Inoltre, lasciatemi dire che adoro quel che stanno facendo su Doctor Strange Jason Aaron e Chris Bachalo. La serie è fantastica e il livello qualitativo non potrebbe essere più alto, così come meraviglioso è il mondo che hanno costruito. Ma, soprattutto, sono riusciti a dare nuova linfa vitale e instillare brillantezza al personaggio di Strange. Ottimo lavoro.

 

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonti: Comic Book Resources | Comic Vine