Venerea, disegno di Mark BeachumLe ultime novità di Edizioni Inkiostro riguardano due ambiziosi progetti che vedranno la luce nel 2017.

Il primo, Venerea, è nato da un’idea di Rossano Piccioni – fondatore della casa editrice abruzzese – che si occuperà dei testi su character design di Adriano De Vincentiis.

Al team di artisti formato da quest’ultimo, Alessandro Scacchia e Federico Volpini, si è aggiunge ora Mark Beachum, artista di fama internazionale noto per i suoi lavori di genere erotico, ma anche supereroistico sotto le insegne di Marvel e DC Comics (potete ammirarne a lato il suo omaggio a Venerea).

Le copertine saranno invece realizzate da Emanuele Taglietti e in coda all’articolo vi mostriamo la versione censurata dell’illustrazione per il numero 0, che farà anche da banner promozionale nel corso di Lucca Comics & Games 2016.

Abbiamo contattato Rossano Piccioni per scoprire nuovi dettagli su Venerea.

 

Ciao, Rossano, benvenuto su BadComics.it! Si parla di “copertina del numero zero”: Venerea sarà quindi una serie regolare?

Dopo Lucca partirò due settimane per la Croazia, dove scriverò i primi due volumi da 128 pagine. Saranno run di due episodi di 64 pagine l’uno. Dopo questi ci sarà un cartonato scritto sempre da me. Dopodiché il personaggio passerà a qualcun altro, come avvenuto per La Iena.

Io scriverò la base del personaggio. Nelle prime 128 pagine racconterò la sua nascita e chi è. Non è escluso che il secondo volume sia scritto da uno sceneggiatore diverso e il terzo da un altro ancora.

Ho decine di altre idee in testa da realizzare e non voglio fermarmi su una di esse. Quindi valuterò proposte, idee e soggetti di altri sceneggiatori professionisti. Se mi piaceranno, perché azzeccano, centrano il personaggio, le realizzerò.

 

Zilf è invece una graphic novel – sempre prevista per il 2017 – che vedrà impegnati Giancarlo Marzano (sceneggiatore di Dylan Dog e Le Storie per Sergio Bonelli Editore) e il disegnatore Giuseppe Guida (innumerevoli le collaborazioni, tra cui Comics Web, Sbam Comics, Verticalismi, Primiceri Editore e Cuore Noir Edizioni).

Non abbiamo ancora immagini relative al progetto, ma sappiamo che si tratterà – secondo quanto anticipato dagli autori – di sano splatter anni ’80, senza rinunciare a un omaggio al trash di quel periodo, il tutto condito da un deciso tocco di erotismo.

Uno dei personaggi cardine, infatti, sarà una super-sexy divoratrice di uomini, o meglio di nerd, quelli che vivono in una tipica tranquilla cittadina americana di provincia contemporanea.

Venerea 0, copertina di Emanuele Taglietti

 

 

Fonti: Edizioni Inkiostro | Comicus | Lo Spazio Bianco