Vanno di moda le schede ad elenco, sul sito ufficiale della Marvel, e questa volta tocca ad Unstoppable Wasp, la serie Marvel NOW! che racconta le gesta della figlia di Hank Pym, di cui non sapevamo nulla fino a non molto tempo fa, esattamente come suo padre.

All’indomani dell’uscita del secondo numero dedicato alla giovane Nadia, lo scrittore Jeremy Whitley ha tracciato il profilo delle principali coprotagoniste che compongono la squadra di giovani scienziate che la geniale eroina sta assemblando: il geniale collettivo scientifico chiamato G.I.R.L.!

 

Unstoppable Wasp, immagine promo di Elsa CharretierTaina Miranda: Giovane portoricana da Washington Heights, New York, Taina è un talentuoso ingegnere. Costruisce robot a partire da rottami e materiale di recupero, mentre affronta la sua sclerosi multipla. Il suo desiderio principale è avere i fondi e le strutture per realizzare prototipi migliori. Sua sorella Alexis è apparsa per la prima volta in una storia di Occhio di Falco che ho scritto per A Year of Marvels.

LaShayla “Shay” Smith: Fisico di Brownsville, Brooklyn, Shay ha un sacco di cose in comune con me, quando ero adolescente: ha dovuto crescere in fretta, perché i suoi genitori erano sempre al lavoro, mai a casa quando tornava da scuola. E, da sola, ha nutrito il suo amore per la scienza e imparato a cacciarsi nei guai, grazie al suo lavoro. Ha la tendenza a far esplodere le cose e a romperle. Attualmente, è concentrata soprattutto sul teletrasporto e sul viaggio a velocità ultraluce.

Priya Aggarwal: Indiana-americana di seconda generazione, vive a Queens, Jackson Heights, per essere precisi. Specializzata in biologia, in particolare botanica. Ma nasconde molto spesso la propria intelligenza perché vorrebbe apparire come una ragazza normale, magari anche popolare. Priya si mostra riluttante ad unirsi al gruppo e Nadia dovrà persuaderla.

Menzioni d’onore: Lunella Lafayette, anche nota come Moon Girl, apparirà nei numeri #2 e #3. La vedremo bazzicare in giro, anche se ovviamente ha altre questioni di cui occuparsi. Ho parlato con gli autori della sua serie e vorremmo ospitarla per altri crossover in futuro.

Vorremmo anche combinare qualcosa con Riri Williams. Ci divertiremmo un sacco a mettere assieme tutte le ragazze superintelligenti della Marvel, potremmo cacciarle in ogni sorta di situazione.

il gruppo delle G.I.R.L. avrà anche posto per un’altro componente, che però avrà un ruolo fondamentale nel primo arco narrativo, quindi non voglio rivelare troppo su di lei. Sarà decisamente in dubbio la sua volontà di unirsi o meno al team e la questione metterà in moto la storia in modo piuttosto intenso.

 

TUTTO SU UNSTOPPABLE WASP – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel