“Nello spazio, nessuno può sentirti urlare” recitava lo slogan di un’altra saga spaziale, ma horror e fantascienza andranno a braccetto anche nell’imminente crossover Star Wars: The Screaming Citadel, che prenderà il via sotto le insegne della Marvel il prossimo 10 maggio e coinvolgerà le testate di Star Wars e Doctor Aphra, rispettivamente sceneggiate da Jason Aaron e Kieron Gillen.

Il compito di lanciare la nuova avventura spetterà però a un albo speciale, Star Wars: The Screaming Citadel #1 che per i lettori italiani risulta ancora un po’ più speciale, dato che sarà abbellito dalle ispiratissime tavole di Marco Checchetto.

Di seguito trovate l’annuncio ufficiale di presentazione della Casa delle Idee e, nella gallery sottostante, un’antologia delle copertine e alcune tavole in anteprima dell’albo speciale.

 

Un pilota Ribelle e un’archeologa canaglia partono assieme per un’avventura che li porterà fino agli angoli più oscuri della galassia: Luke Skywalker si unisce a riluttanza alla squadra della Dottoressa Aphra!

La brava dottoressa ha un’offerta allettante per il giovane contadino trasformatosi in pilota: in cambio del suo aiuto Aphra gli fornirà delle informazioni cruciali per la sua missione di diventare un Jedi. Di fronte a un’offerta impossibile da rifiutare, questa improbabile coppia si spinge fino al cuore della famigerata Cittadella Urlante! Riuscirà Luke a trovare ciò che cerca? Ci si può fidare di Aphra? O la Regina della Cittadella e le forze oscure che si annidano al suo interno trasformeranno questa incursione in un viaggio di sola andata?!

Un albo speciale realizzato da Kieron Gillen e Marco Checchetto innesca questa epica storia in grande stile! L’avventura continuerà poi nel resto del mese sulle pagine di Star Wars e Star Wars: Doctor Aphra. Non perdetevi l’emozionante capitolo iniziale di Star Wars: The Screaming Citadel #1!

 

SFOGLIA L’ANTEPRIMA

 

Star Wars: The Screaming Citadel #1, copertina di Marco Checchetto

 

TUTTO SU STAR WARS: SCREAMING CITADEL – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comicosity