Runaways Nico MinoruTra il 2003 e il 2009, la Marvel ha pubblicato Runaways, fumetto creato per l’effimera etichetta Tsunami da Brian K. Vaughan (Saga) e Adrian Alphona (Ms. Marvel) con protagonista un gruppo di adolescenti in fuga dai propri genitori dopo aver scoperto la loro affiliazione all’organizzazione criminale nota come Orgoglio.

Quella che per molti è stata una delle migliori serie degli anni 2000 – a cui hanno lavorato anche Takeshi Miyazawa, Joss Whedon, Michael Ryan, Terry Moore, Humberto Ramos, Kathryn Immonen e una debuttante Sara Pichelli – è però ferma da quasi otto anni, anche se alcuni membri del cast sono apparsi in altre testate. Durante il megaevento Secret Wars, inoltre, è stata pubblicata una miniserie – scritta da Noelle Stevenson e disegnata da Sanford Greene – incentrata su una versione alternativa del gruppo, dove l’unica componente originale presente era la piccola Molly Hayes.

Nelle ultime ore – complice la serie televisiva in arrivo l’anno prossimo sul canale Hulu – la Casa delle Idee ha lasciato intendere che i Runaways starebbero per tornare con una nuova pubblicazione: l’immagine mostra Nico Minoru – ritratta da Kris Anka (Captain Marvel) – con un aspetto più adulto rispetto a quello che mostrava nella serie originale; del resto la ragazza ha vissuto svariate avventure nel corso degli anni e ultimamente ha fatto parte della formazione al femminile degli Avengers nota come A-Force. Ecco cosa recita il teaser:

 

Soltanto un’altra ragazzina goth con un pessimo carattere e un eccessivo bagaglio personale.

Soltanto un’altra strega teenager con un’asta magica rotta.

Soltanto un’altra adolescente confusa di Malibu che bacia solo persone sbagliate… o quelle giuste al momento sbagliato.

Soltanto un’altra ragazza con superpoteri dimenticata da tutti, con un grandioso taglio di capelli e un cuore pieno di magia, alla ricerca di qualcuno da salvare.

 

La Marvel non ha ancora annunciato la data d’esordio della serie o il team creativo coinvolto, ma molto probabilmente nei prossimi giorni altri teaser aggiungeranno informazioni a riguardo.

 

 

Fonte: CBR