Ha avuto vita breve e poca fortuna la testata Black Panther and the Crew concepita da Ta-Nehisi Coates e co-sceneggiata da Yona Harvey per i disegni di Butch Guice. Pur vantando un’elevata qualità e un buon successo della critica, non ha ricevuto l’essenziale riscontro in termini di vendite, conseguenza che l’ha condotta inevitabilmente alla chiusura con il numero #6.

Queste le parole di commiato di Coates comparse sul numero conclusivo:

 

È stata un’esperienza incredibile. Avevo circa dodici anni quando ho visto per la prima volta un fumetto di Butch Guice. Se allora avessi immaginato che un giorno avrei lavorato con lui, sarei impazzito.

Il lavoro di Butch su The Crew è stato incredibile, come anche le sceneggiature di  Yona Harvey. Ci conosciamo da molto tempo e l’idea di fare questo progetto insieme è stata a sua volta sconvolgente.

Ma desidero soprattutto ringraziare i fan che hanno sostenuto il fumetto. Avremmo voluto che proseguisse a lungo… e proseguirà: sulle pagine di Black Panther, questo lo prometto. E infine, un applauso a Christopher Priest che ha posto le basi per questa squadra fantastica.

 

Dunque, con il congedo dai lettori, arriva anche una promessa: rimanendo alla guida di Black Panther, Coates garantisce la continuazione delle trame e la presenza dei personaggi di Black Panther and the Crew sulla testata madre. La storia quindi prosegue… su altri schermi!

 

Black Panther And The Crew #6, copertina di John Cassaday

 

 

Fonte: Bleeding Cool