A partire dagli albi in uscita il prossimo dicembre negli Stati Uniti, infatti, l’ormai iconico banner con la dicitura “Rebirth” sparirà dalle copertine, soppiantato da un design più canonico e dal ritorno di un box più classico in alto a sinistra.
Il brand “Rebirth” lascerà posto a un molto più generico “DC Universe”, con ogni testata che sarà contraddistinta dallo specifico logo del protagonista. La variant cover di Jenny Frison per Wonder Woman #48, qua a fianco, funge da “campione” per visionare facilmente le novità di cui sopra.
Il fatto che la casa editrice di Burbank abbandoni la livrea classica di Rinascita non sta a indicare alcun sostanziale cambiamento nelle trame delle varie serie in corso di pubblicazione; nessun nuovo rilancio o reboot all’orizzonte, insomma, ma una fisiologica stabilizzazione del nuovo corso editoriale.
Vi ricordiamo che l’era Rinascita ha preso il via negli Stati Uniti nel giugno 2016. Da allora, il rilancio si è dimostrato un grande successo per la DC Comics.
Fonte: Bleeding Cool
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.