Nami aiuterà le esportazioni di mandarini della prefettura di Kumamoto tramite la campagna One Piece Mikan~Nami ga Aishita Mikan~ (“I mandarini di One Piece – Nami ama i mandarini”).

Kumamoto è nota proprio per la qualità dei suoi agrumi, anche se negli ultimi anni c’è stato un netto calo delle vendite. Eiichiro Oda, originario della zona, intende promuovere il prodotto per aiutare l’economia dell’area; per fare ciò ha realizzato delle illustrazioni per le confezioni di mandarini.

Il soggetto di questi disegni è Nami, una scelta ovvia visto che il personaggio porta con sé, a bordo della Going Merry (e in seguito sulla Thousand Sunny), alcune piante di mandarini della sua terra natale. Considerando il prodotto tipico di Kumamoto, è lecito supporre che Oda abbia inserito questo elemento narrativo nel manga proprio pensando al suo paese d’origine.

La confezione più piccola contiene tra i venti e i ventiquattro mandarini, costa 3.000 Yen (circa 22 Euro) e mostra Nami intenta a ricordare la sua infanzia tra le piante di agrumi; la confezione più grande contiene invece tra i quaranta e i quarantotto mandarini, costa 6.000 Yen (circa 45 Euro) e raffigura la ciurma di Cappello di Paglia circondata dai frutti coltivati da Nami.

 

 

 

Fonte: Anime News Network