A seguito del passaggio di Brian Michael Bendis alla DC Comics dopo diciassette anni di Marvel, un altro celebre sceneggiatore di fumetti americani, Jonathan Hickman, potrebbe essere vicino ad approdare alla Distinta Concorrenza.

 

L'attimo fuggente

 

Subito dopo la diffusione della notizia relativa a Bendis, infatti, Hickman ha condiviso via Twitter una celebre immagine tratta dal film L’Attimo Fuggente; nello specifico, un frame della sequenza in cui, al grido di “Capitano, mio capitano!“, gli ex studenti del professor John Keating (interpretato da Robin Williams) supportano coraggiosamente il docente ribellandosi al sistema. Ovviamente il messaggio dietro a questo tweet lo conosce solo Hickman, ma c’è chi non ritiene così assurdo vederci un incoraggiamento e un attestato di stima nei confronti di Bendis.

Il pranzo di Jim Lee e Jonathan HickmanVa specificato che non è la prima volta che lo scrittore di Secret Wars lascia intendere un suo possibile passaggio alla DC Comics: lo scorso agosto, infatti, Jim Lee, Co-Publisher della casa editrice di Superman, twittava la foto di un pranzo assieme all’ex architetto dell’Universo Marvel.

Al momento, occorre sottolinearlo, non c’é alcuna conferma circa il passaggio di Hickman alla DC Comics, motivo per il quale quelle che vi proponiamo sono mere speculazioni. Ciò che appare abbastanza evidente, però, è il corteggiamento della casa editrice nei confronti dello scrittore; sin dai tempi del rilancio Rinascita, quando si vociferava che Hickman avrebbe preso in mano le redini della Justice League of America.

Non sappiamo se lo scrittore di tante opere per la Casa delle Idee cederà alle lusinghe della DC Comics, ma non è da escludere che il passaggio di Bendis – che lo ha lanciato ai tempi di Secret Warriors – possa avere un certo peso al riguardo.

Non perdeteci di vista, vi terremo aggiornati!

 

 

 

 

Fonte: CBR