Dallo scorso 13 dicembre, la serie mutante Weapon X (che debutta domani in Italia in tutte le fumetterie) vanta un nuovo disegnatore regolare: Yildiray Cinar.

L’artista ha fatto il suo esordio su Weapon X #12, albo su cui ha avuto inizio Nuke Clear War, arco narrativo sceneggiato dallo scrittore titolare Greg Pak.

Queste le dichiarazioni di Cinar in merito alla sua nuova sfida professionale:

 

Dopo aver chiuso la mia run di due albi su Cable, il mio editor Darren Shan mi ha chiesto se mi sarebbe piaciuto entrare nel team di Weapon X, e io ho accettato. Ho avuto la possibilità di collaborare con Greg [Pak] in passato ed è un piacere lavorare di nuovo insieme a lui. Questa storia è divertente ed un po’ folle!

Weapon X è un gruppo di mutanti molto divertente che presenta i personaggi più bestiali dell’Universo Marvel. Sono tutti individualisti e molto diversi tra loro, cosa che facilita il mio lavoro.

È stato semplice ritrarre i loro nemici, perché appartengono tutti alla stessa unità: sono militari che hanno scelto di prendere la Pillola Rossa e hanno delle bandiere disegnate sui volti! Tutti soldati con lo sguardo da pazzo!

Sono un fan dell’arco narrativo Rinascita, firmato da Frank Miller e David Mazzucchelli su Daredevil. Perciò, quando ho visto il Nuke originale in questa storia mi sono sentito felice ed emozionato. Sto cercando di disegnare una versione di Nuke ancora più folle.

 

 

 

Fonte: Marvel