Brian Michael Bendis, di Michael Avon Oeming

Da ieri, Brian Michael Bendis è ufficialmente sotto contratto con la DC Comics. Lo ha annunciato lo sceneggiatore stesso su Twitter con l’illustrazione realizzata dall’amico e collega Michael Avon Oeming (Powers), aggiungendo che, dati i gravi problemi di salute che lo hanno messo in difficoltà nel mese di dicembre, sta ancora finendo di scrivere gli ultimi testi da consegnare alla Marvel. Dopodiché sarà completata la transizione.

Ovviamente, sono già partite le speculazioni sulla sua collocazione alla corte della Distinta Concorrenza e su chi prenderà il suo posto alla guida delle serie che abbandona alla Casa delle Idee. In entrambi i casi è Bleeding Cool a ribadire i pronostici secondo cui sarebbe Superman il personaggio che toccherà in sorte allo scrittore. I suoi compagni di viaggio dovrebbero essere il disegnatore Ivan Reis e l’inchiostratore Joe Prado.

Potrebbe invece essere Ed Brisson colui che riempirirà le vesti impegnative di Bendis come sceneggiatore di Spider-Man o di Invincible Iron Man. Senza il loro creatore, Miles Morales e Riri Williams si troverebbero quindi affidati alle cure di uno degli scrittori di cui la Marvel sta imparando a fidarsi di più, nell’ultimo anno, e alla luce di una solida run su Iron Fist, Brisson sembra una scommessa che merita di essere fatta.

Bendis ha invece lasciato indizi importanti per quanto riguarda la successione su Jessica Jones, rivelando che sarà una donna a prendere il suo posto ai testi. Gli indizi punterebbero a Kelly Thompson, rimasta senza serie dopo la chiusura di Hawkeye. Proprio durante questo impegno come sceneggiatrice, ha avuto modo di avere sottomano la signorina Jones, ospite di un breve ciclo di storie di Kate Bishop. La Thompson sembrerebbe quindi una scelta più che plausibile, sicuramente da ritenere in pole position per il posto. Per avere conferme o smentite, bisognerà attendere la prossima tornata di annunci di casa Marvel.

 

 

 

 

Fonti: Comicbook | Bleeding Cool | Bleeding Cool