Captain America #700 si avvicina. Una pietra miliare importantissima per il personaggio, che vive non a caso una fase delle sue avventure classicissima nelle atmosfere visive e narrative, grazie al ciclo targato Legacy di Mark Waid e Chris Samnee.

I due hanno recentemente risposto alle domande di Newsarama in un’intervista che vi riportiamo qui, nei suoi passaggi più significativi. Attenzione ai molti e importanti SPOILER che si approssimano.

Come anticipato negli Stati Uniti, nel numero #689, Cap torna ad essere un uomo fuori dal tempo, scongelato nuovamente in un distante futuro dopo essere stato intrappolato nel ghiaccio da un gruppo i terroristi. Nel numero #700, lo vedremo quasi regnare su questo mondo post-apocalittico.

 

Captain America #700, copertina di Chris Samnee

Waid – Credo sia stato Tom Brevoort a suggerire questa soluzione per il periodo precedente al numero #700.

Samnee – Io credo di aver proposto un ritorno agli anni Quaranta, con un viaggio nel tempo. In quel modo, sarebbe stato un uomo fuori dal tempo nel suo stesso tempo. Come dice Mark, comunque, è stata un’idea di Tom scegliere la direzione del futuro.

Waid – Sarà una distopia, come tutti quanti possono vedere dalla copertina. Tutti gli ideali per cui Steve Rogers ha lottato per anni sembreranno del tutto dimenticati. Ma c’è ben altro in ballo, che non posso raccontarvi. I nuovi Howling Commandos sono guidati da una donna tostissima di nome Liang, a capo dei ribelli di questa era. Gli altri sono uno strano misto di uomini e altre creature. Ma, di nuovo, non posso dire troppo.

Samnee – Per i nuovi personaggi, ho usato un tocco di immaginario post-apocalittico da Fuga da New York e un sacco di olio di gomito. Vorrei potervi sciorinare una tonnellata di influenze e di riferimenti per il look dei protagonisti, ma devo ammettere di aver fatto riferimento soprattutto alla mia immaginazione.

Waid – Rampart, il gruppo terrorista che ha ripiombato Cap nel ghiaccio, regnerà supremo nel futuro, tramite un re di nome Babbington che si rivelerà il principale avversario di Cap in questa era. Ma è davvero chi appare? Chi ha letto Secret Empire può star certo che questa storia è esattamente l’opposto, anche se mostra Capitan America come regnante, in qualche modo, del futuro. Si tratta di un sovrano decisamente riluttante che non vede l’ora di cedere la corona.

 

 

 

Fonte: Newsarama