Tom Taylor, scrittore delle avventure della Nuovissima Wolverine, fa squadra assieme a R.B. Silva (Generations: Le Fenici) per dar vita al team creativo di The Hunt for Wolverine: Adamantium Agenda, miniserie che scava nel passato del mutante artigliato tramite lo sguardo dei suoi vecchi compagni di squadra degli originali New Avengers, in cerca di lui, ma destinati a trovare molto altro.

Taylor ha promesso una svolta di trama che, parole sue, romperà l’Internet e si sta concentrando sulla natura di eroe d’azione del personaggio. Assieme al suo collega disegnatore, ha risposto alle domande della redazione di Newsarama. Ecco qui le dichiarazioni più succose:

 

Adamantium Agenda #1, copertina di Greg Land e Matt Wilson

Taylor – Mark Paniccia mi ha chiesto se avessi voglia di scrivere Spider-Man, Luke Cage e Iron Man. Ho detto di sì prima che avesse modo di aggiungere altro. Poi ho chiesto se Jessica Jones fosse disponibile al posto di un altro eroe che aveva suggerito, perché sono un suo grande fan e sarebbe stata perfetta per la storia che avevo in mente.

Io e Charles Soule abbiamo avuto qualche chiacchierata e ho deciso di riportare la storia a un certo incidente accaduto durante i vecchi cicli di New Avengers. Ecco com’è nata Adamantium Agenda. Vi avverto: altri eroi potrebbero fare capolino.

Silva – Stavo cominciando a lavorare a un nuovo arco narrativo di X-Men: Blue quando mi hanno avvertito che ero stato scelto per questo progetto. Grande notizia. Ne sono stato subito entusiasta, perché Wolverine è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto.

Taylor – Nonostante siano padre e figlia, Laura e Logan sono molto, molto differenti nei panni di Wolerine. Sceneggio le storie di Laura da ormai tre anni, e sono stato abbastanza fortunato da poter scrivere anche Vecchio Logan un paio di volte.

Silva – Quando disegno Wolverine, mi piace moltissimo realizzarlo molto cartoonesco. Lo immagino basso, scorbutico, divertente. Cerco sempre di renderlo molto tozzo nelle immagini in cui appare assieme ad altri personaggi e di rendere il suo linguaggio del corpo esagerato. Senza dubbio, è uno dei supereroi più espressivi che abbia mai avuto il piacere di disegnare.

Adamantium Agenda #2, copertina di Greg Land

Taylor – Quello che vedete in questa miniserie è un team di eroi che hanno una lunga storia di collaborazione con Wolverine e che si sentono molto protettivi nei suoi confronti. Gli hanno fatto una promessa molto precisa, in passato, e hanno intenzione di fare tutto quel che possono pur di ritrovare il suo corpo, dato per smarrito.

Ognuno di loro è un personaggio su cui non vedevo l’ora di lavorare. Credo che sia il sogno di ogni scrittore di fumetti avere per le mani Spider-Man, quindi lui era decisamente sulla lista. Ma sono anche un ammiratore di Jessica Jones, dai tempi di Alias, e il suo rapporto con Luke Cage è grandioso. Ho anche passato un anno a scrivere le avventure di Superior Iron Man, ma l’opportunità di raccontare un Tony non malvagio era un bonus. Mi sono divertito molto a trovarne la voce e tutti i membri del gruppo interagiscono in maniera spettacolare. È uno spasso, e credo che R.B. Silva sia l’artista perfetto per infondere vita a questi eroi.

Silva – Devo essere onesto: sono entusiasta di poter disegnare Luke Cage. Davvero! Grandioso!

Taylor – Voglio che i fan sappiano che la storia che raccontiamo è molto più ampia ed importante di quanto si possa immaginare. Ha delle conseguenze importanti, quindi non perdetevela. C’è all’orizzonte una gigantesca rivelazione, in questa miniserie, che riguarda tutti i fan della Marvel. Spero che questo non romperà l’Internet, perché devo dire che la rete è piuttosto utile, ma si tratta di qualcosa di davvero scioccante.

 

 

Fonte: Newsarama