A quanto pare, c’era una storia prevista per Venom decisamente simile a quella che Donny Cates e Ryan Stegman stanno per raccontare, in pompa magna, per il rilancio del personaggio, tornato ad essere in pianta stabile il risultato della coppia simbiotica tra l’alieno del pianeta Klyntar ed Eddie Brock.

Lo ha rivelato il portale statunitense Bleeding Cool, sulla base di una sinossi trovata in Amazon. Si tratta del riassunto della trama di una miniserie intitolata Venom: First Host, firmata Mike Costa e Mark Bagley, precedente team creativo del personaggio.

 

Venom First Host, copertina di Mark Bagley

Prima di Spider-Man, prima di Venom, c’era il Primo Ospite.

Il recente ricongiungimento di Eddie Brock e del simbionte di Venom è stato piuttosto burrascoso. Durante la loro relazione, minata da segreti e bugie, entrambi hanno faticato a sopportarsi a vicenda e a sopprimere i loro impulsi più violenti. Le cose non si faranno più semplici quando il primissimo ospite del simbionte farà il suo ritorno, bisognoso dell’aiuto di Venom. Solo riunendosi al simbionte potrà evitare un disastro cosmico.

Eddie e l’alieno dovranno fidarsi l’uno dell’altro per un’ultima volta per salvare l’intera galassia, oppure il Primo Ospite è destinato a mettere fine a Venom? Le superstar Mike Costa e Mark Bagley tornano a lavorare assieme. The First Host è un racconto epico e pieno di azione, perfetto per il trentesimo anniversario dell’oscuro Tessiragnatele. Pieno di colpi di scena e sviluppi che solo la Casa delle Idee sa regalarvi.

 

Curiosamente, anche il ciclo di storie firmato Cates e Stegman, in partenza in questi giorni negli Stati Uniti, riguarderà i vecchi ospiti del simbionte, che risalgono addirittura al Medioevo. Un puro caso o progetti che erano destinati a incontrarsi in qualche modo? Impossibile saperlo.

Certamente una coincidenza curiosa e non inedita: anche con Thanos, Cates è stato protagonista di un episodio simile, con buona pace del creatore del personaggio, Jim Starlin.

 

Venom #1, copertina di Ryan Stegman

 

 

Fonte: Bleeding Cool