Vi avevamo già parlato del lancio di Killing Zone, la nuova etichetta DC Comics curata da Geoff Johns. I due titoli di punta dell’ex Presidente e CCO di DC Entertainment, oltre a Doomsday Clock già in corso di pubblicazione, sono Three Jokers e Shazam, sui quali giungono nuovi aggiornamenti dal Comic-Con Internationale 2018 di San Diego.

Nella prima giornata della convention più famosa al mondo, durante il suo panel, Johns ha mostrato la copertina del primo numero (di tre) del primo progetto, una miniserie illustrata da Jason Fabok che farà luce su un mistero dell’Universo DC post-Flashpoint che aleggia ormai da qualche anno.

 

Geoff Johns – Si tratta di una storia realistica ed emozionante che ruota attorno al mistero dei Joker. Si concentrerà su Bruce [Wayne], Barbara [Gordon] e Jason [Todd].

Non ho mai davvero scritto una storia di Batman, oltre a quelle di Terra-1, e se devo farlo voglio che sia qualcosa di spettacolare, mai visto prima. È un racconto che parla del dolore condiviso da Bruce, Barbara e Jason e di come alcune ferite non guariscano mai davvero.

Al termine della miniserie, il rapporto tra Bruce e Joker sarà completamente stravolto, rispetto a quello attuale.

 

Riguardo a Three Jokers, Johns ha aggiunto che la miniserie sarà pubblicata come titolo dell’etichetta Black Label, e che ovviamente sarà in continuity. Non è ancora stata specificata alcuna data d’uscita.

Lo sceneggiatore ha poi fornito aggiornamenti su Shazam, che sarà una serie regolare (al via negli Stati Uniti il prossimo 21 novembre) illustrata da Dale Eaglesham:

 

Continuerò ciò che ho iniziato con I Nuovi 52. È una storia di ragazzini con super poteri ma senza manuale d’istruzioni. Hanno queste abilità ma non sanno davvero come usarle.

 

Infine, Johns ha aggiunto che non mancheranno personaggi classici della mitologia di Shazam, come il super criminale Mister Mind e la tigre antropomorfa Tawky Tawny.

 

 

 

Fonti: CBR | CBR