Ad ottobre arriva negli Stati Uniti Spider-Geddon, una miniserie di cinque numeri firmata da Christos Gage e Jorge Molina (con il supporto dell’aracno-esperto Dan Slott).

Qualcosa in merito dovreste già sapere, ma il punto fondamentale dell’evento è che Peter Parker, Miles Morales, Ghost Spider (ex Spider-Gwen) e un sacco di altri uomini e donne ragno dal Multiverso Marvel saranno costretti a lavorare nuovamente insieme, dopo i colossali eventi di Ragnoverso. Gli Eredi, ovvero la famiglia di cacciatori totemici da cui proviene il terribile Morlun, hanno infatti un piano di vendetta contro i ragni che li hanno precedentemente sconfitti.

Gage ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito, e noi ve le riportiamo nei loro passaggi più significativi:

 

Spider-Geddon, teaser di Jorge Molina

Non c’è una caratteristica in particolare di Spider-Man che me lo fa amare. Semplicemente, con lui mi sento a casa. Una delle prime cose che ho letto, e di cui ne ho ancora una copia, è Amazing Spider-Man #161, che comprai da marmocchio. Spider-Man è l’uomo comune della Marvel. Fa errori, se la vede brutta, ti fa sentire che puoi immedesimarti. Ma non molla mai, quindi ti ispira a fare altrettanto.

Dan Slott e Nick Lowe hanno lavorato assieme a me per dare forma alla storia in generale, ma Dan è impegnato con i Fantastici Quattro e Iron Man, quindi sono io a fare il grosso del lavoro. Ovviamente, lui è sempre a disposizione per un po’ di brainstorming, come lo sono io per lui. Ma sono io ad avere il volante in mano, questa volta. Il volante di un bus fuori controllo, pieno di gente con poteri di ragno da tutto il Multiverso.

La storia centrale può essere letta e compresa da sé. Chi si legge i preludi e i tie-in si godrà una vicenda più ampia, avrà una panoramica completa. I lettori devono sentirsi liberi di scegliere quel che preferiscono e, in tutti i casi, avranno ciò di cui hanno bisogno. Detto questo, avendo scritto il videogioco Marvel’s Spider-Man, negli scorsi anni, sono super contento di portare quel Peter Parker nelle storie a fumetti per la prima volta in Spider-Geddon #1.

 

Gage fa sapere che i personaggi più in vista di questa avventura corale saranno Miles Morales, Spider-Gwen e Otto Octavius, alias Superior Octopus. Un’importante differenza rispetto a Ragnoverso, che era ambientato soprattutto in realtà parallele, è che la storia avverrà perlopiù su Terra Prima, ossia l’Universo Marvel canonico.

 

 

 

Fonte: Comic Book Resources