La DC Comics ha annunciato che sulle pagine di Nightwing #50, in uscita il prossimo 3 ottobre negli Stati Uniti, prenderà il via la saga intitolata Knight Terrors, scritta da Benjamin Percy per i disegni di Travis Moore e Christopher Mooneyham.

L’anticipazione più sconvolgente relativa a questo nuovo arco narrativo in quattro parti è che Nightwing andrà incontro a un incidente traumatico che fungerà da catalizzatore perché Dick Grayson si ritrovi faccia a faccia con Jonathan Crane, alias lo Spaventapasseri.

A quanto pare, per l’ex Ragazzo Meraviglia è in arrivo un periodo niente affatto facile, anche a giudicare dalla sinossi di Nightwing #50:

 

Knight Terrors inizia qui! Nel numero #50 prende il via una storia in quattro parti che riporta a galla critici momenti di paura e dubbio, del passato così come del presente. Un giovane Dick Grayson spera di sfuggire all’ombra del Pipistrello e di guadagnarsi il titolo di Nightwing, mentre un Dick Grayson più anziano deve fare i conti con un duro colpo imprevisto. Un nemico comune unisce le due linee temporali: lo Spaventapasseri come non lo avete mai visto prima! Questa storia andrà a scavare in profondità nella mitologia e nell’evoluzione da incubo del Dr. Jonathan Crane.

 

La casa editrice americana ha anticipato l’evento con il teaser che recita:

 

Alcune cicatrici sono più profonde di altre.

 

Nightwing #50, copertina di Christopher Mooneyham

 

 

 

 

Fonte: CBR